L' IVA e gli scambi intracomunitari Titolo: L’ IVA e gli scambi intracomunitari
Autore: Francesco Santoro
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2001
EAN: 9788814090134

Commercio equo per tutti. C...

Commercio equo per tutti. C…

In che modo i paesi in via di sviluppo possono sperare di vincere la sfida della loro scalata verso l’emancipazione economica? A questa domanda apparentemente semplice, ma che in realtà mette in discussione l’intero sistema economico mondiale, Sti…

Psicologia delle organizzaz...

Psicologia delle organizzaz…

Molte persone, ogni giorno e a vari livelli, si pongono domande che hanno a che fare con il funzionamento delle organizzazioni. È possibile migliorare il funzionamento di un ufficio, di un reparto ospedaliero, di una squadra di montaggio? Può una …

Il più grande spettacolo de...

Il più grande spettacolo de…

Nel 1859 "L’origine delle specie" di Charles Darwin scosse il mondo dalle fondamenta. Darwin sapeva benissimo che la sua teoria dell’evoluzione avrebbe provocato un terremoto, ma non avrebbe mai potuto immaginare che, un secolo e mezzo d…

Gli impressionisti

Gli impressionisti

Il volume contiene la dell’evoluzione stilistica delle singole personalità degli artisti conosciuti come "impressionisti" e un’analisi dei temi della vita moderna che essi sprigionano sulla tela. Vengono presentate anche le vicende stor…

La storia economica

La storia economica

L’"Introduzione alla storia economica" di Cipolla, uscita nel 1988 e ristampata una decina di volte, è composta di due parti, una dedicata a tratteggiare ambito e caratteri della storia economica, e l’altra a un corposo saggio sulle font…

I simboli biblici. Percorsi...

I simboli biblici. Percorsi…

Riproposto in edizione economica, il volume raggruppa i principali simboli biblici in modo che possano illuminarsi a vicenda per affinità o per contrasto. Essi sono suddivisi per temi, ciascuno dei quali dà luogo a molteplici variazioni. Le divers…

Giornale di scavo

Giornale di scavo

Un tempo, al termine di una giornata di scavo, gli archeologi redigevano "il giornale". Anche questo libro è un giornale di scavo, soprattutto meteforico: un’esplorazione della memoria, della vita, di sé. Attraverso riflessioni, ricordi …

Lettera ai filippesi

Lettera ai filippesi

La lettera di Paolo ai Filippesi è la corrispondenza di un carcerato. Alcuni esegeti ritengono che lo scritto si presenti in realtà composto di tre unità letterarie: lettera di ringraziamento, lettera dal carcere, lettera polemica. Gargano decide …

In Vespa. Da Roma a Saigon

In Vespa. Da Roma a Saigon

Durante un soggiorno in Indonesia Giorgio Bettinelli riceve in regalo una vecchia Vespa. Fino ad allora non aveva mai guidato un veicolo a due ruote. Dopo il suo "apprendistato scooteristico" attraverso l’Indonesia, decide di tornare in …

I cuccioli-I capi

I cuccioli-I capi

Ne "I cuccioli" tutto ruota attorno a un episodio drammatico letto su un giornale, protagonisti un bambino e un cane. Le conseguenze saranno terribili, e il bambino porterà il loro pesante fardello anche nella vita adulta. Ai "Cucci…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *