L' ultima diva Titolo: L’ ultima diva
Autore: Emma Straub
Traduttore: P. Bertante
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804636052

Wisconsin, anni Trenta. Per Elsa Emerson, Hollywood non è solo un sogno o un’aspirazione, bensì una necessità.

Da bambina, Elsa cresce con il profumo della campagna in fiore che si mescola a quello del legno scricchiolante del palcoscenico: è suo padre a mostrarle le prime luci dello spettacolo e a condurla verso il mondo della recitazione gestendo un piccolo teatro estivo all’aperto. Elsa impara a memoria le battute delle rappresentazioni e ammira quegli attori che le regalano momenti magici fino al giorno in cui viene inaspettatamente chiamata a essere una di loro. Da gioco meraviglioso, calcare le scene diviene la sua via di fuga dalla realtà di provincia nella quale vive, finché il piccolo teatro di casa non le basta più. Sarà Los Angeles ad accoglierla e a trasformarla da ragazza qualunque in una vera diva, grazie all’aiuto di un produttore con cui si sposa formando una delle coppie più invidiate dello star system. La giovane Elsa non esiste più e nasce l’icona Laura Lamont, nome che sembra più appropriato al mondo di cui ora lei fa parte. Ma proprio quando pare aver conquistato il successo, l’amore e quella vita perfetta che ha sempre desiderato, Laura scopre che tutto questo ha un prezzo, ed è costretta a pagarlo troppo presto. Per tenere in piedi il suo mondo, la grande star ha bisogno di Elsa, di quello che era prima. Emma Straub trasporta il lettore nel mondo del cinema in bianco e nero, dove il grande potere dell’illusione e la vita reale si scontrano.

The Bourne ultimatum. Il ri...

The Bourne ultimatum. Il ri…

In un parco di divertimenti a Baltimora, nella ressa della folla, si consuma un delitto assurdo e agghiacciante. Il più feroce dei killer, il terrorista internazionale Carlos, detto "lo Sciacallo", è tornato. E il mite professor Webb, es…

L' ultima notte a Madrid

L’ ultima notte a Madrid

Due donne, due mondi, due modi diversi di guardare alla vita. E all’amore. In un affresco emozionante della Spagna del dopoguerra. È l’estate del ’39 e durante le vacanze si intrecciano le vite di due giovani, travolti da una passione bruciante, d…

L' ultima verità

L’ ultima verità

Chi controlla il governo degli Stati Uniti? Forse il Pentagono? La General Motors? L’ITT Corporation? La Mafia? Andrew Trevayne, incaricato delle indagini, scopre di avere contro di sé un organismo che manovra politici, polizia, magistratura e sta…

Il viaggio della Jerle Shan...

Il viaggio della Jerle Shan…

Le Jerle Shannara solca ancora i cieli. Sopravvissuta agli agguati della strega di Ilse e agli attacchi di Antrax, la nave volante prosegue la sua missione in cerca dei preziosi volumi nascosti nel labirinto di Castledown, gli unici rimasti in gra…

L' ultima estate

L’ ultima estate

E’ l’alba del 4 agosto 1962. La famiglia Picouly è in Algeria, a Fort de l’Eau, a pochi chilometri dalla capitale. Madre, padre, due sorelline e il fratello Serge. Daniel ha quattordici anni, ma in giro dice di averne solo dodici. Sul giornale di …

L' ultima lettera

L’ ultima lettera

È il 1940 e la Seconda guerra mondiale sta dilagando nell’Europa intera. Mentre le bombe cadono su Londra, una voce attraversa l’oceano: è quella di Frankie Bard, giovane e audace reporter americana, che rischiando in prima persona decide di racco…

Carvalho indaga

Carvalho indaga

Gli ultimi pezzi inediti del grande Manuel Vázquez Montalbán.

L’autore è l’assassino, l’assassinato, l’investigatore privato, la ragazza del bar, la puttana di Babilonia… Manuel Vázquez Montalbán

Ancora u…

Apocolocyntosis. Testo lati...

Apocolocyntosis. Testo lati…

Un Seneca feroce, cinico e irridente, lontano dalla seriosa gravità del filosofo, inaspettato per chi lo conosce solo dalle Lettere a Lucilio o dai Dialoghi. L’Apocolocyntosis, l’unica opera di satira politica a noi giunta dall’antichità, bizzarra…

Il Grinch

Il Grinch

È possibile non amare il Natale? Certo, se si è solitari, brutti e cattivi come il Grinch, mostriciattolo perfido che vive nella città di Chi-non-so. Con il solo scopo di guastare le feste ai suoi concittadini Non-so-chi, si traveste da Babbo Nata…

Per seguire Gesù. Incontri ...

Per seguire Gesù. Incontri …

Il sussidio offre 31 "primi passi" sulla via per diventare discepoli di Gesù, con accenni agli elementi fondamentali dell’insegnamento cristiano: Dio, fede, testimonianza, Chiesa, appartenenza, Scrittura, Comunione. Ogni capitolo compren…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *