L' uomo che corre Titolo: L’ uomo che corre
Autore: David Grossman
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
EAN: 9788804600206

Disertori intristiti, pubblicitari troppo abili nel manipolare la lingua, ufficiali arroccati alla loro base, moralisti senza parole davanti ai loro figli, adolescenti che cercano di sciogliere i propri nodi interiori al ritmo di una corsa notturna. Sono i protagonisti di questi cinque racconti, cinque storie sulla difficoltà di essere uomini ambientate in una terra, quella d’Israele, troppo desiderata per essere normale.

L' uomo che allevava i gatt...

L’ uomo che allevava i gatt…

Figli di contadini, orfani, piccole creature senza famiglia: i bambini di Mo Yan sono al tempo stesso creature in carne e ossa e piccoli fantasmi che visitano le case degli adulti e le vaste campagne della Cina rurale. Anche se spesso sono schiacc…

L' uomo delle nuvole

L’ uomo delle nuvole

Tom Cloudman sogna di volare, la volta celeste è per lui un richiamo irresistibile, gli uccelli lo ipnotizzano. Per questo, diventa il peggior acrobata del mondo. Con le sue peripezie involontariamente comiche, a bordo di uno strabiliante marching…

L' uomo della mia vita

L’ uomo della mia vita

Siamo alle soglie del Duemila, tempo di bilanci, così, alle porte del villino di Vallvidrera, si presentano i fantasmi del passato. La prima è Charo, di ritorno dall’esilio andorriano, non più battona di buon cuore con vocazione di mantenuta di al…

Tecnologie e applicazioni p...

Tecnologie e applicazioni p…

Il testo fornisce un approfondimento delle tematiche trattate nell’ambito del corso di Tecnologia dei Cicli Produttivi, in particolare con riferimento a quelle connesse al contributo di una corretta ed efficiente gestione del processo produttivo, …

Il lato sinistro del cuore

Il lato sinistro del cuore

Riordinando la mole enorme dei suoi racconti, Lucarelli è stato molto crudele. Verso se stesso, non verso i suoi lettori. Ha tolto tutto ciò in cui non si riconosceva piú, e ha "montato" il meglio, gli oltre cinquanta racconti selezionat…

Civiltà sepolte. Il romanzo...

Civiltà sepolte. Il romanzo…

C. W. Ceram si è proposto, in questo libro ormai divenuto un classico, "di mettere in luce il carattere appassionante, drammatico, profondamente umano" delle ricerche archeologiche. In sua compagnia assistiamo ai favolosi trionfi registr…

America perduta. In viaggio...

America perduta. In viaggio…

La storia di un viaggio nell’altra America, quella delle piccole città in cui la vita è rimasta ferma agli anni Cinquanta, il racconto dolce e amaro di un americano che, dopo aver vissuto dieci anni in Inghilterra, ha voluto realizzare un viaggio …

Tempi glaciali

Tempi glaciali

Una caccia ai fantasmi tra demoni e strane leggende. Dai ghiacci d’Islanda alla Rivoluzione francese. Il nuovo caso per il commissario Adamsberg e la più stravagante armata dell’Anticrimine parigina. Si è mobilitata tutta l’Anticrimine del tredice…

Diritto del lavoro dell'Uni...

Diritto del lavoro dell’Uni…

Autorevole testo della materia che per primo, vent’anni orsono, ha colmato il vuoto esistente nella manualistica universitaria su questa disciplina. Si qualifica per la sua chiarezza e completezza, con puntuali richiami sia alle fonti che alla giu…

Il segreto di Houdini

Il segreto di Houdini

Victor ha una passione per la magia e per il più grande illusionista di tutti i tempi: Houdini. Per seguire le sue orme ha trasformato la casa in un palcoscenico, dove tenta di replicare i numeri del Maestro cimentandosi in lunghe apnee nella vasc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *