La calandria Titolo: La calandria
Autore: Bibbiena
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1967
EAN: 9788806062545

Festa di nozze con brivido

Festa di nozze con brivido

Lucretia, un’anziana vedova, ex diva del muto, investiti i soldi dell’eredità del marito e ricavatane una favolosa fortuna, decide, prima di risposarsi, di regalare una cospicua fetta di quel patrimonio agli unici parenti che le sono rimasti. Ma i…

Storie della storia del mondo

Storie della storia del mondo

Tanti racconti tratti dalle gesta dei più grandi eroi dell’antica Grecia e dalle appassionanti vicende della città di Troia, dalla sua nascita alla sua distruzione. La scelta degli episodi, il loro taglio, l’idea di un filo conduttore che li unisc…

I segreti di casa Pascoli. ...

I segreti di casa Pascoli. …

"Il sogno è l’infinita ombra del vero" scriveva Giovanni Pascoli, un poeta la cui vita fu segnata già a 12 anni dall’assassinio del padre e l’anno successivo dalla morte della madre. Per raggiungere questa verità ombreggiata dal sogno de…

Vivere la debolezza. Itiner...

Vivere la debolezza. Itiner…

Come far sì che la debolezza dell’uomo diventi veramente la sua forza. Alla luce dell’antropologia cristiana e della psicologia del profondo, la fragilità personale non è un ostacolo per la crescita della persona e per la sua maturazione psichica …

Truman Capote. Dove diversi...

Truman Capote. Dove diversi…

Eccentrico e perfido, aristocratico e curioso di tutto, George Plimpton è stato tra le voci più influenti della letteratura americana contemporanea. A lui si deve l’invenzione dell’intervista come genere letterario, e le sue inchieste e i suoi lib…

Oggetti, segni, musei. Sull...

Oggetti, segni, musei. Sull…

La nozione scientifica di classe popolare; il concetto di popolare; un esempio di arte plastica effimera (i pani sardi); appunti di lavoro per una mostra etnografica; alcuni aspetti di ritualità magica e religiosa; i musei del mondo popolare; la c…

L' ultimo anno di una pace ...

L’ ultimo anno di una pace …

Durante il periodo giolittiano, con la formazione della Giunta Nathan, Roma aveva trovato una sua cifra nazionale. Il conflitto sociale, le tornate elettorali e la tensione internazionale determinarono una rapida trasformazione della sua fisionomi…

Di notte sui tetti, corsari...

Di notte sui tetti, corsari…

Avete presente le giornate no? Cominciano tutte uguali: fila al bagno per fare pipì. A colazione scatola vuota di corn flakes (‘cielo, ma perché non lo dite mai quando sono finiti?’, sospira la mamma)… Otto Corsari più uno – due sono fratelli, m…

Il mago di Oz

Il mago di Oz

Travolta da un ciclone, la piccola Dorothy viene catapultata in un mondo strano e sconosciuto popolato da Streghe buone e Streghe cattive. Se vuole tornare a casa, deve seguire un sentiero che la condurrà al misterioso regno del grande e terribile…

I miei animali

I miei animali

Un libretto cartonato con tanti animali in bianco e nero da scoprire, guardare, riconoscere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *