La carica dei 101 Titolo: La carica dei 101
Autore: Dodie Smith
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1999
EAN: 9788804462408

La Repubblica. Un'idea dell...

La Repubblica. Un’idea dell…

Una delle accuse spesso rivolta a "Repubblica" è quella di essere un giornale partito. Questo libro sostiene esattamente il contrario, con una avvertenza: "Repubblica" ha sempre fatto politica, ma il quotidiano non è riducibile…

Peripezie del dopoguerra ne...

Peripezie del dopoguerra ne…

Nel testo è indagato lo snodarsi di movimenti, poetiche e protagonisti dell’arte italiana degli ultimi sessant’anni alla luce di fulcri tematici ricorrenti. I protagonisti, i luoghi fondamentali, i punti di svolta storica, i movimenti e le corrent…

Il girasole

Il girasole

Uno sguardo sulla natura scientifico e insieme narrativo. Ogni volume esplora un singolo animale o una pianta nel suo aspetto e nella sua struttura interna, nella sua vita, come in quella dei suoi simili. Il giovane lettore, attraverso semplici te…

Tango. Storie di passione e...

Tango. Storie di passione e…

Il tango e Buenos Aires. Nessuna danza ha saputo esprimere più a fondo l’anima inquieta e sensuale di una città, del suo passato e del suo presente, incarnando le passioni e le disillusioni delle donne e degli uomini che la popolano. Ed è proprio …

Plinio il Vecchio. Magia e ...

Plinio il Vecchio. Magia e …

Il libro XXX della "Naturalis historia" di Plinio il Vecchio. Si tratta di un vero e proprio minitrattato sulla magia, al quale fa seguito una lunga e straordinaria serie di rimedi di origine animale per ogni tipo di malattia. La traduzi…

Fotografia del ventesimo se...

Fotografia del ventesimo se…

La storia della fotografia è iniziata più di un secolo e mezzo fa, ma soltanto di recente le è stato riconosciuto lo status di arte. Il museo Ludwig di Colonia è il primo museo di arte contemporanea ad aver dedicato una sezione importante alla fot…

Jane Eyre

Jane Eyre

La storia romantica di una modesta e poco appariscente istitutrice che, con il suo fascino discreto e la sua forza di carattere, riesce a conquistare il tenebroso e avvenente signore di Rochester, la cui giovane figlia è affidata alle sue cure.

Watt

Watt

Scritto durante la guerra, "Watt" è il terzo romanzo dello scrittore irlandese e l’ultimo redatto in inglese. Vi si narra la storia di un uomo di mezza età e di "cultura universitaria", Watt, che va a servire nella casa di un c…

Il vincolo europeo sui diri...

Il vincolo europeo sui diri…

Nel contesto delle misure dirette ad assicurare uniformità di esecuzione del diritto dell’Unione europea, hanno assunto una rilevanza crescente nel corso del tempo l’insieme delle norme europee dettate per la regolamentazione dei diritti amministr…

Liberi nel vento

Liberi nel vento


Non c’è niente di così guasto da non poterlo aggiustare.

Mika è stata rimandata a settembre e invece di andare in campeggio con l’amica del cuore, le toccherà trascorrere l’estate con la nonna, che vive in una fattoria. In compa…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *