La casa dei cani fantasma Titolo: La casa dei cani fantasma
Autore: Allan Stratton
Traduttore: A. Carbone
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2015
EAN: 9788804649274

La vita di Cameron non è quella di un qualsiasi ragazzo. Da cinque anni lui e sua madre sono braccati dal padre, un uomo violento che li tormenta. Ogni volta li trova, e ogni volta ricomincia la fuga, con un nuovo viaggio disperato in cerca di un altro posto dove stare per un po’. La vita di Cameron è fatta di sospetti, ansie, e molta paura. Sua madre non fa che ripetergli di non fidarsi di nessuno, e l’ha convinto a tal punto che Cameron comincia a non fidarsi più neppure di se stesso. Quando poi si trasferiscono in una fattoria isolata, nella speranza di passare inosservati, la vita del ragazzo diventa un vero incubo. Solitudine e paure si materializzano in visioni inquietanti: un branco di cani feroci, il fantasma di Jacky, un bambino morto tanti anni prima, di cui nessuno vuole parlare. Ma Cameron deve sapere. E comincia a fare domande che scuoteranno l’apparente tranquillità di quel posto dimenticato da tutti. Tranne che da suo padre. Età di lettura: da 12 anni.

Storie di cani per una bambina

Storie di cani per una bambina

Un cane che adora i gelati, un cane abbandonato in un cassonetto. Cani contegnosi e cani arresi all’amore per l’uomo. Ma anche un dolce vecchio cavallo da circo, una coppia di lontre braccate da un cacciatore, un grande uccello misterioso che una …

La casa di Ade. Eroi dell'O...

La casa di Ade. Eroi dell’O…

Annabeth e Percy sono precipitati in un baratro profondissimo, tanto da ritrovarsi nelle viscere del Tartaro. I semidei non hanno un istante da perdere: Jason, Leo, Piper, Frank, Hazel e Nico dovranno trovare al più presto la Casa di Ade e sigilla…

Come scrivere da cani

Come scrivere da cani

Appena arrivato nella nuova scuola, Chester Howard rabbrividisce davanti ai modi troppo gentili e compiti dei suoi coetanei. Ecco perché, quando il suo compagno di banco pasticcione e impacciato sceglie come progetto dell’anno "Come scrivere …

Una casa per il paguro Bern...

Una casa per il paguro Bern…

Il paguro Bernardo è cresciuto e deve cambiare la sua casa-conchiglia con una più grande. Ma per renderla bella come la sua vecchia casa avrà bisogno dell’aiuto di tanti nuovi amici: un anemone, un corallo, una stella marina, un riccio, una chiocc…

La coccinella va a casa

La coccinella va a casa

Un delizioso libro interattivo, con modellino a retrocarica e quattro piste incorporate nelle spesse pagine di cartoncino per seguire le avventure della coccinella che torna a casa scorrazzando per il giardino. Età di lettura: da 4 anni.

Vita da cani. Guida alla fe...

Vita da cani. Guida alla fe…

"Ciao ragazzi, io sono Blasco, sono molto peloso e sembro una pecora, ma discendo dal lupo, anche se nel mio caso non si direbbe proprio! Forse credete che io non parli, ma che abbai soltanto. Invece, come tutti i cani, ho il mio linguaggio, …

Il lago dei quattro vulcani...

Il lago dei quattro vulcani…

Sono arrivate le Vanity Vestals : cinque ragazzine alla conquista del mondo! Una nuova serie alla scoperta della magia dei cinque continenti. Cinque ragazze, vestali delle porte che introducono al mondo della magia e che sono dislocate nei luoghi …

La casa delle bambole

La casa delle bambole

Età di lettura: da 4 anni.

Il mistero della città fant...

Il mistero della città fant…

Gaspare non è entusiasta della vacanza che lo aspetta assieme a quel tormentone di Bruno. Non a caso, se ha accettato l’invito in campagna dai nonni di lui, è stato più che altro per conquistare sua sorella, la bella Celeste. Speranza vana: Celest…

La casa delle bambole. Vill...

La casa delle bambole. Vill…

Le sale di questa maestosa villa di campagna risalente all’inizio del secolo sono tutte da arredare con gli adesivi al centro del libro. Età di lettura: da 4 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *