La casa del sonno letto da Antonio Catania. Audiolibro. CD Audio Formato MP3 Titolo: La casa del sonno letto da Antonio Catania. Audiolibro. CD Audio Formato MP3
Autore: Jonathan Coe
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788807735363

In "La casa del sonno" si racconta l’avventura di un gruppo di giovani. Da studenti, nei primi anni Ottanta, vivono tutti nella severa Ashdown: Gregory, che studia medicina e ha la mania di spiare il sonno altrui; Veronica, una lesbica volitiva, ultrapoliticizzata e appassionata di teatro; Terry, che dorme quattordici ore al giorno e da sveglio sogna di girare un film che richiederà cinquant’anni di riprese; Robert, romantico studente di lettere, che scrive poesie d’amore per Sarah; e Sarah, appunto, intorno alla quale girano le vicende di tutti gli altri.

Dodici anni dopo, Ashdown è diventata una clinica dove si cura la narcolessia e nei sotterranei si svolgono oscuri esperimenti. È un autentico "castello dei destini incrociati", dove si avverano sogni e si dissolvono visioni; dove c’è chi dorme troppo e chi troppo poco, chi ama sognare piuttosto che vivere e chi non vorrebbe perdere un solo minuto di vita nel sonno. E, mentre si interroga ossessivamente sul valore e il significato del sonno, l’eterogenea comunità di studenti, diventata adulta, inciampa nel malessere, nella follia e nelle comiche incongruenze della vita.

La doppia morte di Quincas ...

La doppia morte di Quincas …

Joachim Soares da Cunha, timido sposo e padre affettuoso, mai visto in un bordello o in una bettola, decide un bel giorno di lasciare i moralismi pettegoli e gli interessi meschini della sua famiglia e di diventare un vagabondo. Si trasforma allor…

Il popolo di Parigi. Cultur...

Il popolo di Parigi. Cultur…

Vasta ricerca sulla vita dei ceti popolari in una città dell’ancien régime, questo libro, pubblicato per la prima volta nel 1986, appartiene al filone della storia sociale francese e ha anticipato approcci quali la storia dei consumi. Roche studia…

Venezia insolita e segreta

Venezia insolita e segreta

Scoprire i segreti della basilica di san Marco lontano dai turisti, decifrare i capitelli del palazzo dei Dogi, percorrere l’unico canale sotterraneo della città alla ricerca della scultura alchemica del cavallo alato, pranzare in un eccezionale r…

Il guardiano del frutteto

Il guardiano del frutteto

Tre uomini (il vecchio Zio Ather, il giovane Sylder che contrabbanda liquori e il ragazzino John), sono i protagonisti di una vicenda che ruota attorno a un cadavere, quello del padre di John, ucciso da Sylder e vegliato da Ather in un orto fra le…

Il sangue e l'amore

Il sangue e l’amore

Due storie parallele a circa mezzo secolo di distanza sono destinate ad incrociarsi. Da una parte un giovane seminarista, Rolando, figlio di contadini emiliani, vive i drammi della seconda guerra mondiale lungo la Linea Gotica. I nazisti occupano …

L' euro in tasca, la lira n...

L’ euro in tasca, la lira n…

Il passaggio dalla lira all’euro non equivale a un semplice cambiamento della scala di misura come quando, all’estero, facciamo il pieno di benzina in galloni invece che in litri. Va a toccare rappresentazioni consolidate, scelte e modi di vita ch…

Diabolik. Anna, la poliziotta

Diabolik. Anna, la poliziotta

A farli conoscere è stato proprio Diabolik e in breve il rapporto tra l’integerrimo ispettore Ginko e la duchessa Altea di Vallenberg è diventato uno di quelli che tutti sognano. Un amore da fiaba, indistruttibile, inattaccabile… almeno fino a q…

Il prezzo della gloria. Ver...

Il prezzo della gloria. Ver…

Dieci mesi di lucida follia assassina nel più assurdo massacro della prima guerra mondiale: quasi un milione di morti, il campo di battaglia con la maggiore densità di caduti per metro quadrato. Tramontata definitivamente la strategia del moviment…

Che cosa c'è dopo la morte?...

Che cosa c’è dopo la morte?…

Il rapporto con la morte risulta difficile a molte persone e spesso ci si chiede con una certa apprensione se l’anima continui davvero a vivere dopo la morte e se il paradiso e la vita eterna esistano veramente. In queste pagine Anselm Grün ci ill…

Le mie migliori ricette. Gi...

Le mie migliori ricette. Gi…

Nuova edizione Oscar disponibile Clicca qui

"Cucinare è raccontare una storia: quella della ricetta, delle infinite versioni elaborate in luoghi diversi e in momenti lontani, dei passaggi attraverso i quali è arrivata fino…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *