La chiave a stella Titolo: La chiave a stella
Autore: Primo Levi
Editore: Einaudi
EAN: 9788806123024

Premio Strega 1979

Quanta stella c'è nel cielo

Quanta stella c’è nel cielo

Premio Viareggio Narrativa 2009. «Quanta stella c’è nel cielo» non è un errore, è il primo verso di una ballata amara del giovane Petöfi, il grande poeta ungherese. Quei versi sono tra le poche cose che Anita porta con sé, insieme a molti r…

E nessuno si accorse che ma...

E nessuno si accorse che ma…

Una modella bellissima e misteriosa è vittima di un omicidio involontario. Un terrorista degli anni di piombo fa i conti con il proprio fallimento. Il giovane Abel incontra in chat una donna e un destino spietato. Dal fascismo alla contestazione s…

La psicoeconomia di Charlie...

La psicoeconomia di Charlie…

Nessuno vorrebbe essere stressato, inefficiente e con i conti in rosso. Ma spesso lo siamo: come individui e come Paese. Lo dimostrano la recente crisi e la persistente difficoltà dei governi a farci "fare la cosa giusta": inquinare meno…

Fuoriclasse. Storia natural...

Fuoriclasse. Storia natural…

In un’epoca in cui la ricchezza, l’affermazione sociale e la conquista della celebrità sembrano diventate il nostro principale scopo di vita, è capitato a tutti di porsi alcune domande. Qual è il segreto del successo? È davvero solo questione di t…

La mobilità personale e geo...

La mobilità personale e geo…

Il rapporto di lavoro non è un rapporto statico: durante il suo svolgimento molti sono i fattori che possono modificarlo, in particolare per quel che concerne il contenuto delle mansioni esplicate dal lavoratore o la sede in cui esse vengono prest…

Storia della televisione it...

Storia della televisione it…

Ordinata cronologicamente, centrata sui programmi di maggior successo di pubblico e di critica, informata, ricca di curiosità e aneddoti, la "Storia della televisione italiana" di Aldo Grasso viene ora riproposta in una nuova edizione ag…

Vita di vita

Vita di vita

Due uomini e un ragazzo si stagliano contro l’orizzonte in un infuocato tramonto africano. Una catena di speranza e coraggio li ha condotti fin lì. Forza consumata senza risparmio. Vita di vita. Khaliq, nato in Sierra Leone, è sopravvissuto a espe…

Le piccole virtù

Le piccole virtù

“Per quanto riguarda l’educazione dei figli, penso che si debbano insegnar loro non le piccole virtù, ma le grandi. Non il risparmio, ma la generosità e l’indifferenza al denaro; non la prudenza, ma il coraggio e lo sprezzo del pericolo; no…

La Divina Commedia

La Divina Commedia

Tre cantiche – Inferno, Purgatorio e Paradiso – unanimemente considerate tra le più straordinarie creazioni della storia dell’umanità. Giunto a metà della propria esistenza, un uomo ottiene di poter visitare da vivo l’Aldilà: questo è lo spunto, s…

Creatore di musica. Composi...

Creatore di musica. Composi…

Immergetevi nella lingua universale della musica. Seguite il lungo percorso di L. Ron Hubbard come direttore musicale, arrangiatore, esecutore e compositore; leggete i suoi rari articoli sul soggetto della musica e date un’occhiata interna all’inn…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *