La colpa Titolo: La colpa
Autore: Sara Bilotti
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2015
EAN: 9788806223571

Il secondo capitolo della trilogia nera-erotica di Sara Bilotti.

Nella favolosa cornice di un castello medievale sulle colline toscane, Eleonora assiste disarmata al matrimonio di Corinne e Alessandro: lei è la sua amica d’infanzia, quasi una sorella, lui è l’uomo di cui è innamorata e al quale ha rinunciato per non tradire Corinne. Del resto è per non subire le tentazioni del cuore che ha lasciato la tenuta di Bruges, dov’era loro ospite, ed è andata a vivere da sola. Anche se Emanuele, il fratello maggiore di Alessandro, la raggiunge quasi ogni notte. Lei è soggiogata dal suo modo violento e coinvolgente di fare l’amore, ma qualcosa le impedisce di cedergli fino in fondo. Qualcosa che la tormenta. Il passato dei due fratelli è pieno di segreti ed Eleonora è decisa a scoprire tutta la verità. Specialmente adesso che una donna misteriosa, bellissima e dall’aria indifesa, si è insinuata nelle loro vite. Forse non per caso.

Sono romano ma non è colpa ...

Sono romano ma non è colpa …

Appassionante e appassionata guida alla scoperta della Città Eterna, il libro ripercorre la sua storia millenaria, ne svela i misteri e, soprattutto, descrive i suoi abitanti. Dalla mitica fondazione a opera di Romolo e Remo, passando per i sette …

Edipo a Colono

Edipo a Colono

In un indistinto luogo della memoria popolato da figure misteriose sfuggite da un altrove terribile e disumano giunge Edipo, stremato, su una vecchia sedia a rotelle spinta da Antigone. Arriva in uno spazio rituale votato alla sofferenza e alla pu…

Platone. Un maestro del pen...

Platone. Un maestro del pen…

In ogni tempo la ricerca filosofica si è confrontata con il pensiero di Platone. Interrogarsi sul grande filosofo significa innanzitutto cercare le cause dell’immortalità di un pensiero che ha attraversato indenne tutti i cambiamenti della cultura…

Gattino mio, dove sei?

Gattino mio, dove sei?

Povera Sarah, non trova più il suo gattino! Ma niente paura, perché può contare sull’aiuto di tanti amici! Pagine in rosa dedicate alle ragazzine, con i dolci personaggi e le atmosfere delicatissime creati da Sarah Kay.

Solo se avrai coraggio

Solo se avrai coraggio

Ogni giorno, nel dormitorio deserto del collegio, Tom solleva il coperchio del suo baule di legno e parla col cowboy Flint, il suo unico amico. È il 1959, Tommy Bedford ha otto anni, e quando l’adorata sorella Diane viene a prenderlo ad Ashlawn, n…

Le canzoni dell'aglio

Le canzoni dell’aglio

Nella provincia dello Shandong, in un luogo di fantasia chiamato ironicamente Tiantang, ossia Paradiso, i contadini si ribellano, prendono d’assalto la sede del distretto, irrompono negli uffici, lanciano dalla finestra i vasi di fiori e l’acquari…

Romeo e Giulietta. Testo in...

Romeo e Giulietta. Testo in…

Ispirato alla novellistica italiana, "Romeo e Giulietta" intreccia numerosi elementi nella vicenda dei due innamorati "nati sotto contraria stella". Dalla "morta viva", che affascinò e ispirò i preromantici e i romant…

Frisk

Frisk

Una educazione sentimentale alla rovescia, fatta di droga, deliri omicidi, sesso estremo. Il discusso romanzo americano in cui convivono orrore e innocenza. Cooper racconta storie di squartamenti, sevizie, carneficine con un linguaggio crudo, secc…

La quinta stagione è l'inferno

La quinta stagione è l’inferno

Romanzo d’azione, di vita e malavita, La quinta stagione è l’inferno cerca nell’allucinazione della memoria il filtro che accende il delirio, il delitto, l’amore che gonfia il petto, e la musica della giovinezza.

Il bandito Ba…

Saggi, prose, racconti

Saggi, prose, racconti

Il volume presenta la produzione parallela ai romanzi, con un’ampia scelta di saggi e racconti, le analisi della condizione femminile di "Una stanza tutta per sé" o "Le tre ghinee", la vivacità autobiografica delle lettere o di…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *