La compagnia dei Celestini Titolo: La compagnia dei Celestini
Autore: Stefano Benni
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788807880827

Avete mai sognato di partecipare al Campionato Mondiale di pallastrada, organizzato dal Grande Bastardo, protettore degli orfani di tutto il mondo? Memorino, Lucifero e Alì sì, molte volte, e per realizzare il loro sogno architettano una fuga dall’orfanotrofio dei Celestini. Subito don Biffero, il priore Zopilote, don Bracco e il giornalista Fimicoli, in coppia con il fotografo Rosalino, si lanciano all’inseguimento.

Tutto intorno, una folla di personaggi bizzarri, stravaganti e coloratissimi nella tradizione del miglior Benni: il fetente di Gladonia, i pittori pazzi Pelicorti, il professor Eraclitus e persino una coppia di gemelli magici campioni di pallastrada. Ma su questa variegata compagine aleggia un’oscura e crudele profezia, che appare sui muri di un palazzo e che sembra destinata a spazzare via tutto e tutti. È impossibile prevedere cosa succederà. Età di lettura: da 13 anni.

La compagnia della pioggia

La compagnia della pioggia

Fa un caldo torrido allo stagno: un gruppo di rane, capitanate dal Grande Gra, decide di mettersi alla ricerca di un luogo mitico e ricco di acque. Comincia così un lungo viaggio, nel quale alcuni compagni verranno persi e altri nuovi si affianche…

Giochi di logica

Giochi di logica

Un set di 50 schede stracolme di giochini, rompicapi e indovinelli per tenere allenata la mente ed esercitare le capacità logiche.Schede facilmente cancellabili e riscrivibili. Pennarello cancellabile a secco incluso nella confezione. Età di lettu…

Organizzazione, informazion...

Organizzazione, informazion…

Il volume analizza l’interazione fra i sistemi di "Information and Communication Technology" e le forme delle organizzazioni aziendali. Tale relazione è sempre più intensa, sia a causa del ritmo vertiginoso dell’innovazione tecnologica, …

Korogocho. Alla scuola dei ...

Korogocho. Alla scuola dei …

Le prese di posizione di padre Alex Zanotelli sulla Chiesa e, ancor più, su temi di carattere sociale, politico, economico, e gli incontri pubblici cui prende parte, sempre affollatissimi, hanno fatto dell’ex direttore di "Nigrizia" un l…

Racconti

Racconti

I primi racconti di questo volume furono scritti da Dostoevskij negli anni immediatamente precedenti l’arresto e la condanna ai lavori forzati; gli altri sono coevi dei capolavori della maturità. Dagli uni agli altri – tutti popolati da un’umanità…

Una storia d'amore

Una storia d’amore

Come dev’essere una festa? Chi mai potrebbe dirlo. Una festa vera non ha uno spazio, sconfina nella vita della gente. Per un fatto stupefacente, creature inoffensive e vulnerabili erano venute da lontano in quel luogo, neppure una fazenda, tra il …

Guadagnare con la crisi. 10...

Guadagnare con la crisi. 10…

Le obbligazioni argentine, il crac Parmalat, i mutui subprime, la crisi dell’euro. I giochi della finanza hanno incrinato le certezze dei risparmiatori che devono decidere come investire in uno scenario economico e finanziario incerto. E voi, cosa…

Nostra signora della solitu...

Nostra signora della solitu…

Nel caldo torrido dell’estate cilena, Carmen Lewis Avila, scrittrice di successo, scompare. Dopo che la polizia ha archiviato il caso, Rosa Alvallay, una detective privata, viene incaricata di ritrovarla. Rosa non è una persona molto appariscente,…

La gemella silenziosa

La gemella silenziosa

A Sarah piace il silenzio assoluto della sera che avvolge l’isola di Skye. Le piace muoversi piano nella penombra e accarezzare delicatamente i biondi capelli della sua bambina di sette anni, Kirstie, che si è appena addormentata. Mentre osserva l…

Blatt

Blatt

Un condominio abbandonato alla periferia della città è abitato da ogni sorta di insetti, organizzati in una convivenza ordinata con tanto di amministratore di condominio. Ma l’armonia si interrompe quando nell’edificio si installa un cane che ha p…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *