La coppia della porta accanto Titolo: La coppia della porta accanto
Autore: Shari Lapena
Traduttore: A. Raffo
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804667735

Libro venduto in 24 paesi del mondo in una settimana, oggetto di accesa competizione tra gli editori italiani, La coppia della porta accanto viene oggi proposto come la nuova frontiera del thriller psicologico.

«La nuova Ragazza del Treno.»I Magazine

«Un perfetto intreccio di menzogne e segreti, un giallo trascinante fino all’ultima pagina.»The Herald

«Un crimine, un intero quartiere sospettato, nessuno che dice la verità. Quanto conosci le persone che vivono attorno a te? Di chi ti puoi fidare?»Lisa Garbner

Se la tua vicina ti dice di non gradire la presenza della tua neonata alla sua cena – niente di personale, intendiamoci – ebbene passi, semplicemente non sopporta i bambini che piangono. Esistono i baby monitor apposta, e sarà sufficiente controllare la piccola ogni mezz’ora, in fondo è soltanto al di là della porta accanto, nella sua culla. Ma se la stessa vicina si presenta vestita da mozzare il fiato, scollatura esagerata, pelle di porcellana, e non fa altro che flirtare per l’intera serata con tuo marito, fin troppo compiacente, allora la faccenda si fa irritante. Tanto vale tornare a casa dalla bambina. Che non è più nella sua culla. Che è scomparsa. L’inizio è quello di un giallo classico che, in poche pagine, eluderà però qualsiasi paragone. Quante cose il lettore crede di sapere e non sa. Quante volte sussurrerà "ho capito" e si dovrà ricredere. Un innamoramento al momento sbagliato, una coperta scomparsa, una telecamera che non funziona, un’altra che funziona troppo bene, il depistaggio di una mente malata, quello di una mente fin troppo sana, un gioco erotico che sfugge al controllo e un detective capace di mille ipotesi stravaganti che, guarda caso, trovano altrettante sinistre conferme: un’inesorabile discesa all’inferno nei segreti di una coppia, la percezione di un matrimonio che, da un vetro distorto, mostra il suo disegno invisibile e pauroso.

Le regole della vendetta

Le regole della vendetta

Sul volo 99 in arrivo a Heathrow da Nairobi, il medico Jonathan Ransom ha l’aria di un passeggero come tanti, stanco e annoiato dalle lunghe ore di viaggio. Non sa ancora cosa lo aspetta a Londra, anche se la moglie Emma, la donna che per anni è s…

Viaggio al centro della terra

Viaggio al centro della terra

Un antico e misterioso documento scritto da uno scienziato e rinvenuto per caso; il sogno di giungere al centro della Terra; la lotta con un rivale privo di scrupoli; la spaventosa solitudine degli abissi; l’incontro con animali preistorici; un oc…

Don Chisciotte della Mancia

Don Chisciotte della Mancia

Capolavoro della letteratura mondiale, Don Chisciotte inaugura la grande stagione del romanzo moderno. Scritto con l’intento di parodiare i libri di cavalleria, narra le gesta di un nobile hidalgo spagnolo, idealista e folle, e del suo fido scudie…

L' albero della febbre

L’ albero della febbre

Londra, 1880. Quando suo padre muore all’improvviso, Frances Irvine, cresciuta negli agi della buona società inglese, si ritrova a diciannove anni sola e sommersa dai debiti. È quindi costretta ad accettare la proposta di matrimonio del cugino Edw…

Critica della ragion criminale

Critica della ragion criminale

Prussia, 1804. Perché il grande filosofo Immanuel Kant conserva in un laboratorio segreto le teste spiccate delle vittime dei delitti orrendi che da qualche tempo fanno pensare ai buoni cittadini di Koenigsberg che la città è invasa dalle potenze …

Il lupo della steppa

Il lupo della steppa

Il disagio di fronte alla volgarità e alla massificazione della società moderna, la ricerca di valori più elevati, la forza liberatrice degli impulsi primordiali, il rimettersi in gioco a partire da una nuova consapevolezza. Sono questi alcuni dei…

Il sorriso ai piedi della s...

Il sorriso ai piedi della s…

"Questa è la sola storia vera che io abbia raccontato fino adesso," dice Miller nell’epilogo scritto per questo racconto. Un’affermazione strana perché si tratta forse della sua unica storia di fantasia pura. Ma Miller chiarisce: "I…

L' amante della tigre

L’ amante della tigre

Ci sono storie delle quali non potremmo mai fare a meno, storie che ci appartengono come un nome, un destino. Per Natalia, giovane medico in un Paese balcanico uscito dalla guerra, a contare soprattutto sono le storie che le raccontava suo nonno: …

La domenica della vita

La domenica della vita

"La domenica della vita" è soprattutto una commedia e della commedia ha tutti gli ingredienti: dagli equivoci ai travestimenti, ai colpi di scena. Una commedia venata di angoscia per l’aria di guerra che si respira dall’inizio alla fine….

L' albero della vita

L’ albero della vita

L’albero della vita ricostruisce, in forma di diario, la vita dei pionieri che alla fine dell’Ottocento partirono alla conquista del selvaggio West. zione, la creazione di un lessico specialistico ne hanno reso difficile l’approccio e la comprensi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *