La corona di mezzanotte Titolo: La corona di mezzanotte
Autore: Sarah J. Maas
Traduttore: F. Novajra
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804640813

Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all’ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l’amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno… È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?

Accelerazione e alienazione...

Accelerazione e alienazione…

La vita moderna è in costante accelerazione. Gli strumenti che ci permettono di risparmiare tempo hanno ormai raggiunto un enorme livello di sviluppo grazie alle tecnologie di produzione e comunicazione, eppure l’impressione di non avere abbastanz…

L' assenza dell'assenzio

L’ assenza dell’assenzio

Lazzaro Santandrea è ancora una volta al centro di una pirotecnica serie di avventure, che lo vedono venire in contatto, successivamente, con tre personaggi di nome Assenzio. Un anziano, un giovane e un bambino. Tutti e tre, nel corso del romanzo,…

Poesie scelte. Testo tedesc...

Poesie scelte. Testo tedesc…

"Questa scelta di liriche hölderliniane, dopo tante traduzioni illustri e imprese critiche tedesche e italiane di eccezionale portata interpretativa, non ha altra ambizione che proporsi come un’edizione di avvicinamento, ovvero come una prese…

Favole

Favole

Un deforme schiavo frigio costruisce con parole di favola un democratico palcoscenico di provincia. Calcano la scena gli eroi di una nuova letteratura: la volpe e l’agnello, il cervo e il leone, l’asino e il cavallo, la cicala e la formica, il pas…

Non abbiamo abbastanza paur...

Non abbiamo abbastanza paur…

"Dobbiamo avere più paura di quella che abbiamo. Una paura così grande da trasformarsi nel coraggio di uccidere per non morire." In questo acuminato pamphlet di Vittorio Feltri la paura diventa, paradossalmente, la madre del coraggio. Il…

New York. Un secolo di foto...

New York. Un secolo di foto…

New York non dorme mai, New York cambia continuamente… Una raccolta di vedute dal cielo immortala New York City lungo i 400 anni del suo straordinario sviluppo.

Due biglietti per la felicità

Due biglietti per la felicità

Mentre il cinema Le Paradis rischia la demolizione e il paese spera in un piccolo miracolo, Antoine e Rose si trovano coinvolti in una grande avventura.

In una fredda domenica invernale, mentre una tempesta di neve avvolge Ville…

Detectives da favola

Detectives da favola

Dalla scomparsa dei loro genitori le sorelline Grimm, di New York, non hanno fatto che passare da una famiglia affidataria all’altra, ma ora finalmente sono a casa. A Ferryport Landing, il "paese più noioso del mondo". Nella villetta di …

Il memoriale della Repubbli...

Il memoriale della Repubbli…

Scritto e riscritto a mano dal prigioniero, fotocopiato e battuto a macchina dai brigatisti, il memoriale che Aldo Moro produsse durante il suo rapimento per rispondere agli interrogatori delle BR è stato al centro di una rete di delitti, ricatti,…

Manuale di diritto amminist...

Manuale di diritto amminist…

Il presente volume costituisce il completamento del Manuale e, come avvenuto per l’opera precedente, racchiude in sé tutti i livelli di analisi dell’ordinamento: quello descrittivo (nel triplice dato, normativo, dottrinale e giurisprudenziale), qu…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *