La cortigiana innamorata e altri saggi Titolo: La cortigiana innamorata e altri saggi
Autore: Vittorio Lugli
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1972
EAN: 9788806348014

Messaggio. Testo portoghese...

Messaggio. Testo portoghese…

"Mensagem, Messaggio", è l’unica raccolta poetica pubblicata da Fernando Pessoa durante la sua vita. L’atto della pubblicazione segna, agli occhi del poeta portoghese, la rinuncia alle infinite potenzialità di metamorfosi di un testo. È …

L' uomo, i libri e altri an...

L’ uomo, i libri e altri an…

Due compagni di scuola si ritrovano dopo molti anni e cominciano a raccontarsi. Divenuti nel frattempo due noti studiosi ­ l’uno di animali, l’altro di letteratura ­ scoprono subito con divertita curiosità il piacere di divagare in libertà sui ris…

Al cuore della cultura medi...

Al cuore della cultura medi…

Il volume passa in rassegna le componenti fondamentali che hanno segnato il metodo di quella teologia. Si tratta di "ingredienti" sia largamente proseguiti dal passato, come eredità patristiche e filosofiche che continuano a vivere nel m…

La fine del mondo storto

La fine del mondo storto

Premio Bancarella 2011. Un giorno il mondo si sveglia e scopre che sono finiti il petrolio, il carbone e l’energia elettrica. È pieno inverno, soffia un vento ghiacciato e i denti aguzzi del freddo mordono alle caviglie. Gli uomini si guard…

Un Fenoglio alla prima guer...

Un Fenoglio alla prima guer…

Nei racconti che compongono questo volume, rinvenuti tra le carte di Fenoglio dopo la sua morte e rimasti a lungo inediti, scene e personaggi delle Langhe sono colti con la vena del cronista disincantato ma partecipe del mondo di casa, tra asprezz…

Ragazze per sempre

Ragazze per sempre

Età di lettura: da 12 anni.

Codice Scriba

Codice Scriba

Codice Scriba è un viaggio nelle profondità del potere occulto, dove i confini tra criminalità ed economia si fanno più labili e il bene e il male sono ugualmente pericolosi, in un susseguirsi di colpi di scena che terranno il lettor…

Ghost

Ghost

Ryan e Sarah vivono in un piccolo paese sperduto tra le montagne, la cui tranquillità è stata turbata in passato da un fatto dì sangue: un operaio è morto stritolato tra gli ingranaggi della vecchia draga nel bosco, e nessuna indagine è stata cond…

Da Dan a Bersabea. Pregare ...

Da Dan a Bersabea. Pregare …

Dopo più di venti secoli dalla vicenda di Gesù sono migliaia coloro che si recano a Gerusalemme pensando ancora a lui. Ma il riferimento a Mosè e ad Elia, assolutamente indispensabile per "conoscerlo come il Signore" sembra quasi spento …

Oltre il femminismo. Le don...

Oltre il femminismo. Le don…

La difficoltà delle donne di oggi è di vivere un’identità molto composita che ha portato ad un’imponente produzione di pensiero sulla differenza di genere. Il libro tenta di fare un bilancio del pensiero delle donne sull’etica confrontandolo senza…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *