La cruna dell'ago Titolo: La cruna dell’ago
Autore: Ken Follett
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2012
EAN: 9788804620143

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Racconti di vita parigina

Racconti di vita parigina

"Le novelle sono quelle che meglio caratterizzano Maupassant, meglio ne rappresentano l’originalità. Il fatto che siano brevi, brevissime in certi casi, non impedisce che formino una collezione di capolavori". (Henry James)

La strada

La strada

Un uomo e un bambino, padre e figlio, senza nome. Spingono un carrello, pieno del poco che è rimasto, lungo una strada americana. La fine del viaggio è invisibile. Circa dieci anni prima il mondo è stato distrutto da un’apocalisse nucleare che lo …

Stile Calvino. Cinque studi

Stile Calvino. Cinque studi

Alberto Asor Rosa ha definito "studi" questi cinque pezzi su Calvino in coerenza con la sua concezione della critica letteraria come attività d’interpretazione e di conoscenza. In questo caso lo scavo segue passo passo, in una sorta di p…

Veloce come il desiderio

Veloce come il desiderio

Invece di nascere tra le lacrime, Jubilo venne al mondo tra le risate: quelle di sua madre, che anticiparono il parto, le sue e quelle di tutti i parenti. Ormai è cieco e malato; comunica con gli amici solo attraverso un vecchio telegrafo collegat…

Cosmopolis

Cosmopolis

Un giovanissimo miliardario vive in un attico su tre piani, colleziona quadri e squali, ha una moglie di prestigio e patrimonio adeguati. Una splendida mattina, spinto da una strana inquietudine, sale in limousine e dice all’autista di portarlo da…

Sono una stilista. Con adesivi

Sono una stilista. Con adesivi

Vuoi diventare una stilista? Con questo albo potrai creare bellissimi abiti per vestire le tue modelle. Avrai a disposizione tante pagine di carta colorata per disegnare con gli stencil i capi di abbigliamento che desideri. E due pagine di sticker…

Villa Gradenigo

Villa Gradenigo

Sullo sfondo dell’Italia fascista, Maurizio vive la propria adolescenza a Villa Gradenigo, nella provincia veneta. La sua è una famiglia altolocata, con la quale il ragazzino ha minimi contatti: il padre è quasi sempre assente per affari, la madre…

Fiorirà l'aspidistra

Fiorirà l’aspidistra

Londra, anni Trenta. Il giovane Gordon Comstock coltiva ambizioni letterarie e, per mantenersi, fa il commesso in libreria. Figlio della piccola borghesia britannica, si ribella alla morale della sua classe: il rifiuto della rispettabilità e del m…

Il giudizio civile di Cassa...

Il giudizio civile di Cassa…

Il ricorso per cassazione, mezzo di impugnazione ordinaria e a critica vincolata, è stato oggetto nel corso del tempo di vari interventi legislativi che non hanno però modificato l’assetto originario del codice di rito. Le ultime riforme quella de…

Quello che mi spetta

Quello che mi spetta

Teheran. A quindici anni Masumeh non ha mai conosciutola libertà. Conosce l’obbedienza. Al padre e ai fratelli. Conosce le percosse, di cui spesso è vittima. Conosce i doveri che si pretendono da una ragazza d’onore come lei: portare il chador, se…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *