La cucina felice. Le mie 76 ricette per stare bene Titolo: La cucina felice. Le mie 76 ricette per stare bene
Autore: Angela Frenda
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817089135

Un viaggio per capire come prenderci cura di noi stessi, alla ricerca del sottile equilibrio fra le ricette per le occasioni speciali e quelle che ci fanno stare bene.

Il diario di un anno in cucina della food editor del "Corriere della Sera".

Il rapporto fra le donne e il cibo è uno dei temi che più appassionano Angela Frenda, che in questo libro vuole portare in superficie, oltre a molte facili ricette da provare subito, anche la sua esperienza personale di rapporto d’amore travagliato con l’alimentazione. Da quest’anno, infatti, nel suo videoblog, ha introdotto anche il tema di una cucina appetitosa, ma più attenta agli ingredienti e alla salute.

Stagione dopo stagione l’autrice racconta un diario fatto di ricordi personali, ingredienti sani di stagione e soprattutto molte ricette.

Le nuove ricette di «Gusto»...

Le nuove ricette di «Gusto»…

Dopo il successo dello scorso anno, la rubrica di cucina del Tg5 torna in libreria con un nuovo, ricchissimo volume. Nel libro che state per sfogliare troverete centoventi ricette ispirate ai nostri principi di qualità e genuinità. Ricette facili,…

Le ricette della memoria e ...

Le ricette della memoria e …

Ecco il primo ricettario del Gastronauta, una raccolta di piatti scoperti con passione nella memoria da Davide Paolini che ha recuperato con il suo solito spirito un po’ "eretico" le più sfiziose ricette e i più genuini piaceri del passa…

Al Sorriso. La cucina di Lu...

Al Sorriso. La cucina di Lu…

Anni di successi coronati dal triplice alloro (le tre stelle Michelin che la collocano ai vertici assoluti della cucina internazionale) non hanno cancellato l’entusiasmo dei primi giorni, quando Luisa Valazza si è letteralmente improvvisata ai for…

Vino & cucina. 100 ricette ...

Vino & cucina. 100 ricette …

Per noi italiani, sedersi a tavola è un vero e proprio rito, che merita di essere celebrato con piatti gustosi e un buon bicchiere di vino. Farlo tra le pareti domestiche, condividendo questo piacere con i nostri ospiti, è una soddisfazione inegua…

111 ricette italiane che de...

111 ricette italiane che de…

Edizione cartacea.

"La grande cucina italiana non è quella ricca né quella povera: è quella buona!" dice Luisanna ai fornelli de La Prova del Cuoco di Rai1. E questa guida è il saporito florilegio dei piatti simbolo e …

10 lezioni di cucina

10 lezioni di cucina

Niko Romito, giovane chef insignito del prestigioso riconoscimento Tre stelle Michelin, racconta in 10 "lezioni" la sua filosofia in cucina e insieme il progetto che da qualche anno porta avanti con la sorella Cristiana. Gli argomenti de…

Cuochi si diventa. Le ricet...

Cuochi si diventa. Le ricet…

Questo volume completa il progetto del primo libro di Allan Bay, proponendo altre cinquecento ricette. Dopo la carne, le frattaglie e le vellutate è la volta del pesce, dei dolci e delle verdure. E poi ancora le paste cotte e i risotti. A conferma…

Maionese di fragole. L'arte...

Maionese di fragole. L’arte…

Prendiamo un papà e una figlia quattordicenne. Quando si tratta di cucinare, insieme fanno scintille. È naturale: lui è Moreno Cedroni, padre di Matilde nonché vulcanico chef marchigiano della Madonnina del Pescatore di Marzocca, vicino a Senigall…

Cucina italiana 2.0. Dal we...

Cucina italiana 2.0. Dal we…

Come Artusi ha composto il suo "La Scienza in cucina e l’arte di mangiar bene" facendosi spedire le ricette da tutte le cuoche d’Italia, così la nostra autrice ha chiesto a 20 tra i migliori blogger di fornire ciascuno 5 ricette original…

Il mio libro di cucina. I s...

Il mio libro di cucina. I s…

"La cucina l’ho vissuta da sempre. L’ho respirata, amata, abitata per tutti gli anni della mia infanzia…" e così, fin dalla tenera età di sei anni, Anna Moroni è a suo agio ai fornelli, dove prepara le ricette umbre che le insegna la &…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *