La dieta Dukan Titolo: La dieta Dukan
Autore: Pierre Dukan
Traduttore: P. Reverso
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2011
EAN: 9788820049850

La dieta Dunkan è articolata in quattro fasi, e fin dai primi giorni assicura risultati sorprendenti. Nella prima fase di attacco consente di spaziare, senza limiti di quantità né vincoli di orario, tra ben 78 alimenti ricchi di proteine. Nella seconda fase, quella di crociera, gli alimenti che si consumano liberamente sono oltre 100: le 78 proteine della prima fase a cui si associano le verdure. La terza fase, di consolidamento, permette di integrare frutta, pane, formaggio e cereali e di regalarsi due pasti "della festa" a settimana, in cui ci si può concedere un po’ di tutto. Infine, la quarta e ultima fase, di stabilizzazione, prevede il consumo di ciò che si vuole per tutta la vita, 6 giorni su 7, senza mai più recuperare peso.

La dieta del digiuno

La dieta del digiuno

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Oncologo di fama internazionale, Umberto Veronesi si è sempre impegnato, oltre che nella cura, anche nella prevenzione dei tumori, promuovendo stili di vita più sani: fare attività fisica, ev…

La dieta dell'intestino sano

La dieta dell’intestino sano

Kathie Madonna Swift opera da trent’anni come nutrizionista nei centri di salute più prestigiosi e ha lavorato con migliaia di pazienti, scoprendo che le persone (soprattutto le donne) con problemi di peso soffrono quasi sempre anche di disturbi d…

La Sicilia musulmana

La Sicilia musulmana

L’unicità soprattutto geografica della Sicilia molto ci fa capire degli eventi che condussero all’occupazione islamica dell’isola. Per due secoli, infatti, dal nono all’undicesimo, essa fu retta dai musulmani, che l’avevano strappata all’impero bi…

Il maestro di scherma

Il maestro di scherma

Madrid 1868. Nelle strade corre voce di un complotto contro Isabella II, ma nulla sembra toccare Jaime Astarloa, maestro di scherma fedele ai valori del passato il cui unico scolio è perfezionare l’arte della spada a livelli sublimi. Astarloa è un…

Peter Pan-Peter Pan nei gia...

Peter Pan-Peter Pan nei gia…

"Quando la prima volta, bambinotto già incrinato di voce, lessi Peter Pan di J. M. Barrie, me ne invaghii in modo insensato e furibondo; quando seppi abbastanza inglese, fu tra i primi libri che lessi e rilessi" scrive Giorgio Manganelli…

Di Ilde ce n'è una sola

Di Ilde ce n’è una sola

In luglio a Bellano fa un caldo della malora. L’aria è densa di umidità e il cielo una cappa di afa. Eppure l’acqua che scorre rombando tra le rocce dell’Orrido è capace di tagliare in due il respiro, perché è fredda gelata, certo, ma anche perché…

L' inverno si era sbagliato

L’ inverno si era sbagliato

Inghilterra, 1915. Come ogni mattina, Julia compie i rituali dell’attesa: lucida la casa alla perfezione, indossa l’abito più elegante che possiede e si acconcia i capelli, accorda il violoncello e poi si siede alla finestra. E aspetta. Aspetta ch…

Marina

Marina

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Barcellona, fine anni Settanta. Óscar Drai è un giovane studente che trascorre gli anni della sua adolescenza in un cupo collegio della città catalana. Colmo di quella dolorosa energia così t…

Canti orfici e altre poesie

Canti orfici e altre poesie

"Poesia in fuga" è stata definita l’opera di Dino Campana, per l’urgenza dei contenuti, la tensione alla costruzione sempre delusa, l’impasto verbale furioso e straziante, la componente visionaria e trasfiguratrice. I versi e le prose ra…

Della neve ovvero Cartesio ...

Della neve ovvero Cartesio …

Fu nell’inverno del 1619, quando restò isolato in una cittadina della Germania meridionale sommersa dalla neve, che Cartesio iniziò a filosofare. Da questo episodio prende lo spunto Durs Grünbein per narrare, in quarantadue canti e duemila versi, …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *