La difesa del medico Titolo: La difesa del medico
Autore: Federica De Stefani
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2014
EAN: 9788814186998

L’opera La difesa del medico affronta le seguenti tematiche: – Criteri di imputazione della responsabilità; – Responsabilità dell’assistente che non condivida le direttive del superiore; – Medico e nascituro: la linea di demarcazione tra responsabilità ed esenzione; – Domanda risarcitoria: foro competente, soggetti da citare, cartella clinica, CTU, quantificazione del danno.

Dizionario medico. Tedesco-...

Dizionario medico. Tedesco-…

Il dizionario, terminologico e non enciclopedico , è pensato per coloro che affrontano la traduzione di testi di medicina e biologia da e in tedesco.

L' ammalato e il suo medico...

L’ ammalato e il suo medico…

Il rapporto con il medico curante è un’esperienza caratterizzata da vicende alterne e risultati diversi. Attorno a questo tema si è molto discusso, con varie tonalità, che vanno dalla critica più aspra all’accettazione di qualsiasi atteggiamento. …

Guida alla valutazione medi...

Guida alla valutazione medi…

Nella prassi valutativa accade di frequente che il medico abbia la necessità di esprimersi in merito ai riflessi che le menomazioni hanno sulla capacità lavorativa specifica di un soggetto. Tale valutazione, come noto agli addetti ai lavori, è piu…

Con cura. Diario di un medi...

Con cura. Diario di un medi…

Atul Gawande racconta la sua professione attraverso episodi minimi, come quello della vecchia signora ricoverata perché semplicemente "non si sentiva troppo bene" e che dovrà la vita solo alla coscienziosità del medico che la segue; o di…

Professione medico. A chi a...

Professione medico. A chi a…

Quasi 100.000 iscritti ai test per accedere a Medicina e Odontoiatria, con poco più di 10.000 posti disponibili. La selezione è dura e il percorso formativo per diventare medici è lungo e impegnativo. Ciononostante resta un mestiere che appassiona…

La responsabilità civile de...

La responsabilità civile de…

L’opera tratta della responsabilità del medico in ambito civile ed in parte penale. Il tema viene affrontato anche in riferimento al danno ed ai suoi molteplici aspetti, sia di tipo patrimoniale che non patrimoniale; anche alla luce degli ultimi o…

La responsabilità penale e ...

La responsabilità penale e …

L’opera, giunta alla sua settima edizione, si occupa della responsabilità civile, penale e disciplinare in cui può incorrere il medico nell’esercizio della sua professione. Muovendo dalle varie tipologie di illecito, gli autori forniscono al profe…

Le confessioni di Nat Turner

Le confessioni di Nat Turner

"Forse il lettore sarà spinto a trarre una morale da questo racconto, ma la mia unica intenzione è stata di ricreare un uomo e la sua epoca, e di produrre non tanto un "romanzo storico" quanto una meditazione sulla storia." Sia…

Storia della letteratura in...

Storia della letteratura in…

Tra i meriti principali della critica inglese c’è sempre stato quello di saper collocare l’esperienza letteraria nel contesto delle situazioni sociali, di costume e culturali in senso lato. L’autore di questa vasta storia della letteratura inglese…

Infedeltà

Infedeltà

In una giornata d’estate come tante altre, Jon, pubblicitario quarantenne in una cittadina del Midwest, si trova di fronte a una scelta tra le più difficili della sua vita: rimanere con Ginny, sua moglie da vent’anni a cui è molto legato, o lascia…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *