La dinastia Young. Storie degli AC/DC Titolo: La dinastia Young. Storie degli AC/DC
Autore: Jesse Fink
Traduttore: A. Valentini, F. Zanetti
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2015
EAN: 9788809811294

Gli AC/DC sono uno dei grandi miti della musica rock, maestri del genere più duro, hard & heavy. Questo libro racconta con dovizia di particolari la loro storia, con un originale sguardo obliquo: non è un racconto lineare ma una panoramica della carriera partendo dalle 12 canzoni più famose della band e non è una biografia vera e propria ma una indagine che muove dalla famiglia Young, il pilastro di questo monumento rock, per coinvolgere numerose persone mai ricordate nelle bio ufficiali. I pilastri Young sono: Angus, chitarrista e frontman, Malcolm, chitarrista ritmico, e George, il fratello maggiore, già superstar del beat con gli Easybeats e poi produttore/consigliere ascoltatissimo.

Fabrizio De André. Canzoni ...

Fabrizio De André. Canzoni …

Il seguito del volume del 2011 concentrato sulle canzoni ufficiali scritte ed eseguite da Fabrizio De André. Qui si prendono in considerazione gli inediti apparsi dopo la morte, le collaborazioni, le partecipazioni a dischi con altri, le colonne s…

Tutto questo futuro. Storie...

Tutto questo futuro. Storie…

Non un’autobiografia ma il racconto, forse anche incompleto, di oltre quarant’anni di musica. Storie di musica, parole e immagini.

Un musicista, le sue passioni, una terra che dalla Liguria scende sino all’Atlantico. Genova, le sue s…

I capolavori del cinema deg...

I capolavori del cinema deg…

Non è stato facile selezionare i migliori film degli anni ’90, ma alla fine Taschen è riuscita a stilare una lista di "soli" 144 titoli: sono le pellicole emblematiche di quel decennio, che maggiormente meritano di essere ricordate e tra…

La stanza degli specchi. Ji...

La stanza degli specchi. Ji…

Jimi Hendrix (Seattle 1942-Londra 1970) è apparso come una meteora ma, pur essendo scomparso da tempo, la sua musica e il suo spirito sono ancora ben vivi nei fan di tutto il mondo. Charles R. Cross in questo libro ne racconta la storia, dalla dif…

La lezione. Storie del teat...

La lezione. Storie del teat…

Nei DVD due guide d’eccezione conducono lo spettatore in un percorso attraverso i volti, le incarnazioni, le mutevoli forme del teatro in Italia. In otto lezioni raccontate e recitate. Giorgio Albertazzi e Dario Fo ripercorrono e rivivono il megli…

Le sconfitte non contano

Le sconfitte non contano

Nino è un giovane soldato siciliano che, dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943, decide di tornare a casa a piedi dalla Toscana, attraversando l’Italia distrutta dai bombardamenti. A Palermo, l’amministrazione americana ha lasciato un clima di eu…

Buio per i Bastardi di Pizz...

Buio per i Bastardi di Pizz…

Nel tepore ingannevole di un maggio malato, il raccogliticcio gruppo di investigatori comandato da Gigi Palma si trova a fronteggiare un crimine terribile: un bambino di dieci anni, nipote di un ricco imprenditore, è stato rapito. Le indagini proc…

Essere cattolici. Dialoghi ...

Essere cattolici. Dialoghi …

È tuttora "impossibile non dirsi cristiani", come affermava nello scorso secolo il filosofo Benedetto Croce, oppure la società occidentale si è talmente secolarizzata da rendere inattuale tale idea? E il Vangelo ha ancora qualcosa da ann…

Ristorante al termine dell'...

Ristorante al termine dell’…

Una gigantesca autostrada cosmica sta per essere costruita nei pressi del sistema solare. Un’uscita secondaria è prevista nei pressi di un piccolo pianeta azzurro-verde, abitato da primitive forme di vita intelligenti, discendenti dalle scimmie. U…

L' amato bene

L’ amato bene

Prendi due ragazzi di belle speranze, portali in un night della riviera adriatica nell’estate del 1960, sulla pedana delle spogliarelliste: l’ultima cosa che ti aspetteresti è una pubblica lettura dell’"Ulisse" di Joyce. Non importa se i…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *