La direttiva Bolkestein e la nuova disciplina dei servizi economici privati Titolo: La direttiva Bolkestein e la nuova disciplina dei servizi economici privati
Autore: Federico F. Guzzi
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2016
EAN: 9788814213403

I procedimenti cautelari e ...

I procedimenti cautelari e …

E’ questa la quinta edizione di una rassegna di giurisprudenza di legittimità e di merito sui procedimenti cautelari e possessori (circa 1.600 massime), aggiornata con la giurisprudenza intervenuta in questi ultimi anni e relativa alla nuova norma…

Felicità. La nuova scienza ...

Felicità. La nuova scienza …

C’è un paradosso al centro della nostra vita. Desideriamo tutti più soldi, ma le società più ricche non diventano per questo più felici. Non è un luogo comune: tutte le ricerche dimostrano che nel mondo industrializzato il reddito medio è più che …

La «nuova» responsabilità d...

La «nuova» responsabilità d…

Officina del diritto è uno strumento di lavoro e di studio pensato per arricchire le proprie conoscenze giuridiche attraverso un sistema di lettura strutturato su più livelli: uno più immediato che consente di focalizzare i concetti "guida&qu…

Trasparenza. Verso una nuov...

Trasparenza. Verso una nuov…

La politica della falsità è stata la causa del recente crollo dei colossi finanziari catapultandoci in una disastrosa crisi economica. È quindi ora di curare le nostre società dal malcostume della menzogna che le rende opache e vulnerabili: dall’i…

Sarà vero. La menzogna al p...

Sarà vero. La menzogna al p…

Millenni di imposture e truffe. Di bufale. In nome delle quali si sono mossi popoli, flotte, inquisitori, eserciti in battaglia. Dal favoloso Prete Gianni, alla sapienza di Ermete Trismegisto, alla setta dei misteriosi Illuminati di Baviera che, s…

La minaccia del terrorismo

La minaccia del terrorismo

Come definire il terrorismo? Come distinguerlo dalla violenza, politica o criminale, e dalla guerra, di liberazione o degli stati? Nessun "terrorista" si ritiene tale, ma rivendica il titolo di "combattente" per la libertà, per…

Ritorno a Ford County. Stor...

Ritorno a Ford County. Stor…

Inez Graney, costretta da anni su una sedia a rotelle, parte assieme ai suoi due figli per un bizzarro viaggio attraverso il delta del Mississippi per andare a trovare il suo amato terzo figlio, rinchiuso da undici anni nel braccio della morte. Ma…

Chico e altri racconti. 33 ...

Chico e altri racconti. 33 …

Il libro contiene trentatré favole scritte da Guareschi e scelte dai figli dello scrittore, con l’aiuto di Guido Conti che ne ha scritto la prefazione. Il lettore corre libero nell’Eden del Boscaccio assieme a Chico e alla masnada dei suoi fratell…

La salute dalla farmacia de...

La salute dalla farmacia de…

Maria Treben si è conquistata un posto d’onore come una delle più importanti antesignane della scienza delle erbe medicinali. Da molti venerata alla stregua di una "santa", Maria Treben si è occupata per tutta la sua vita di erbe curativ…

Il capitalismo ha i secoli ...

Il capitalismo ha i secoli …

Alcuni sostengono che il capitalismo avrebbe imboccato una strada di autodistruzione di cui si può prevedere il necessario percorso e la sua inevitabile fine. Per Giorgio Ruffolo non è vero. Non c’era niente, nel passato del capitalismo, che fosse…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *