La disciplina del commercio. Requisiti, autorizzazioni, sanzioni Titolo: La disciplina del commercio. Requisiti, autorizzazioni, sanzioni
Autore: Enrico Maggiora
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2008
EAN: 9788814138058

L' opposizione alle sanzion...

L’ opposizione alle sanzion…

Il volume esamina l’intero sistema, sul piano normativo, giurisprudenziale e dottrinale, delle sanzioni amministrative e della disciplina riguardante il relativo regime oppositivo sia con riferimento alla tutela degli utenti in sede amministrativa…

I procedimenti amministrati...

I procedimenti amministrati…

L’opera delinea la disciplina in materia di procedimenti amministrativi, alla luce della dottrina risalente e di quella attuale, affrontandone le problematiche più salienti anche con l’ausilio di esempi pratici desunti dagli indirizzi giurispruden…

Le società finanziarie. Obb...

Le società finanziarie. Obb…

Il volume ripercorre l’evoluzione dell’attività e della disciplina degli intermediari finanziari dall’emanazione della legge bancaria ad oggi ed offre, anche alla luce degli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, una completa esposizione di …

Il nuovo procedimento disci...

Il nuovo procedimento disci…

Dal 1° gennaio 2015 prende inizio il nuovo procedimento disciplinare, con le regole stabilite dalla legge professionale. È un modello diverso dal passato, con un nuovo Consiglio distrettuale di disciplina, che costituisce l’anno zero della nuova g…

Tutela del lavoratore e dis...

Tutela del lavoratore e dis…

La disciplina delle mansioni costituisce un essenziale strumento di tutela del lavoratore nella gestione del rapporto di lavoro. L’art. 2103 c.c., nel testo modificato dall’art. 13 St. lav., detta regole estremamente rigide e razionalmente predisp…

La disciplina della concorr...

La disciplina della concorr…

Questo manuale, qui presentato in una nuova edizione rivista ed aggiornata, illustra in maniera sistematica la disciplina antitrust in Italia, dedicando ampio spazio alle fattispecie materiali (intese, abusi e concentrazioni), ai profili procedura…

Gli illeciti disciplinari d...

Gli illeciti disciplinari d…

Questo volume si propone di esaminare, sul piano formale e applicativo, il passaggio dal sistema disciplinare in vigore con la legge delle guarentigie a quello introdotto con il d.lgs. n. 109 del 2006. La prima parte illustra le caratteristiche de…

I reati edilizi. Disciplina...

I reati edilizi. Disciplina…

La materia edilizia, attualmente regolata dal dpr 380 01 ed intimamente connessa con altre discipline di settore, si presenta senz’altro come la più complessa tra quelle rientranti nel c.d. diritto ambientale, di cui fa parte a pieno titolo. Quest…

Il manuale del franchising....

Il manuale del franchising….

Il presente manuale affronta in modo ampio ed articolato – con riferimento alle indicazioni della dottrina e giurisprudenza consolidata in materia negli ultimi anni – tutti gli aspetti del contratto di franchising, alla luce della disciplina norma…

Le locazioni. Contratti e d...

Le locazioni. Contratti e d…

L’opera è divisa in due tomi. Il primo tomo tratta del contratto di locazione considerato sotto il profilo tecnico-giuridico. Il secondo tomo analizza i profili processuali delle controversie involgenti i rapporti locatizi, nel duplice aspetto del…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *