La divisione ereditaria Titolo: La divisione ereditaria
Autore: Caterina Miraglia
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2006
EAN: 9788813269067

La divisione. Effetti, gara...

La divisione. Effetti, gara…

Il volume affronta, con metodo sistematico, corredato da una ricca bibliografia e dalla più recente giurisprudenza di merito e di legittimità, i profili giuridici degli effetti prodotti dalla divisione della comunione ereditaria, cui si pervenga p…

Allora Dio sarà tutto in tu...

Allora Dio sarà tutto in tu…

L’argomento dell’"aldilà" è trattato in questo saggio con rigore di pensiero e chiarezza teologica: una sintesi avvincente e stimolante offerta agli operatori pastorali e ai cristiani più attenti.

Le avventure della differen...

Le avventure della differen…

In questa situazione, dove non ci sono più punti di vista privilegiati, che cosa significa ragionare, pensare, sapere? Per interpretare l’esperienza dell’uomo nel mondo della frammentazione e della cultura di massa, Vattimo si è fatto portavoce di…

La figlia della zarina

La figlia della zarina

Chi è davvero Dar’ja Gradova, l’anziana signora che vive in una zona remota del Canada con la sua famiglia? Nessuno, neanche i suoi figli immaginano che lei è addirittura la granduchessa Tat’jana Romanova, seconda delle quattro figlie dello zar Ni…

Viva le buone maniere!

Viva le buone maniere!

I fratelli porcellini sono dei veri pasticcioni: urlano, strepitano e danno spintoni! Caterina invece è cortese e ben educata, non fa dispetti, saluta, ringrazia, Fa sempre la fila, non alza la voce, è gentile con tutti e ha tantissimi amici. Perc…

Dove lei non è

Dove lei non è

Amore e dolore (il dolore è "qualcosa che fa male nel cuore dell’amore"), quando sono presenti sono uno stato eterno, irrimediabile, sconvolgente. Semplicemente sono. Si possono abitare. E possono accompagnarsi alla "presenza dell’a…

Francesca Cabrini. Tra la t...

Francesca Cabrini. Tra la t…

Con finezza letteraria e incisive pennellate d’ambientazione storica, L. Scaraffia tratteggia Francesca Cabrini in tutta la sua vividezza profetica. È una santa di grande attualità, partita come maestrina lombarda dalla campagna ottocentesca e mor…

La visione di Emma Blau

La visione di Emma Blau

All’inizio del XX secolo un ragazzo fugge da Burgdorf alla volta dell’America avendo come sogno quello di costruire una casa a picco su uno specchio d’acqua. Stefan realizzerà il suo desiderio costruendo una lussuosa residenza sul lago in cui abit…

Il veleno nel piatto. I ris...

Il veleno nel piatto. I ris…

Moltissime ricerche scientifiche ed epidemiologiche segnalano che nel corso degli ultimi trent’anni il tasso di incidenza dei tumori è aumentato del 40 per cento in paesi come gli Stati Uniti, la Norvegia e la Svezia. Sempre in questo lasso di tem…

I masnadieri-Don Carlos-Mar...

I masnadieri-Don Carlos-Mar…

L’opera di Schiller fu per tutto l’Ottocento la vera opera "classica" della letteratura tedesca, veicolo dei valori positivi della borghesia in ascesa che ne fece il "suo" autore. Altrettanto importante fu la sua influenza sull…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *