La donazione costitutiva di obbligazione Titolo: La donazione costitutiva di obbligazione
Autore: Lorenzo Pellegrini
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2004
EAN: 9788814111976

Il giornale

Il giornale

Spesso acquistando un quotidiano ci regalano anche un settimanale, una videocassetta, un fascicolo di qualche enciclopedia. Sono giornali molto diversi da quelli che c’erano un tempo. Un testimone e protagonista di cinquant’anni di giornalismo ita…

Le navi

Le navi

Il libro ci porta in una delle pagine più drammatiche della recente storia portoghese: il ritorno dei coloni che nel 1975 sono stati costretti ad abbandonare i loro possedimenti in Angola, e si ritrovano stranieri in patria. Ignorati o guardati co…

Oceano delle meraviglie

Oceano delle meraviglie

Con "Oceano delle meraviglie", Johanna Basford ti invita a scoprire un mondo affascinante nascosto negli abissi subacquei. Gli elaborati disegni a china da colorare ti faranno incontrare fantasiosi pesci esotici, eleganti cavallucci mari…

L' isola del tesoro

L’ isola del tesoro

Una mappa nascosta in un baule, un misterioso uomo sfregiato, un ragazzino senza paura, un marinaio con una gamba di legno e soprattutto un tesoro nascosto. Jim Hawkins sta per affrontare la più grande avventura della sua vita, accompagnato solo d…

Mai tardi. Diario di un alp...

Mai tardi. Diario di un alp…

Di questo libro Alessandro Galante Garrone ha scritto: "Non è solo e non è tanto uno spietato e rovente atto di accusa contro le cricche degli alti papaveri politici e militari, la criminale imprevidenza e impreparazione, le vergogne dei prof…

Donne pericolose. Passioni ...

Donne pericolose. Passioni …

Quindici storie di donne intrepide, che hanno combattuto per l’avventura, per denaro o per amore durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale.

“Gli uomini hanno i viaggi, le donne hanno gli amanti.” Se André Malraux avesse cono…

Volto amico. Via crucis per...

Volto amico. Via crucis per…

Si tratta di una Via crucis per ragazzi incentrata sul volto di Gesù, immagine che fa da filo conduttore in tutte le stazioni e che dà unitarietà alle meditazioni. A ogni stazione gli autori mettono in evidenza un aspetto particolare del volto di …

I giorni dell'ira. Storie d...

I giorni dell’ira. Storie d…

La scelta del matricidio come campo d’indagine e filo conduttore delle vicende narrate non aveva certo la pretesa premonitrice di qualche pur visibile sciagurata trasformazione sociale. Queste storie cercano, più modestamente, di segnalare qualche…

Come si studia il diritto. ...

Come si studia il diritto. …

L’arte di frequentare le lezioni, di studiare con metodo, di preparare bene gli esami: una guida pratica per affrontare con successo la Facoltà di Giurisprudenza. Roberto Bin insegna Diritto costituzionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Univ…

Giochi di gruppo

Giochi di gruppo

Il volume contiene indicazioni e modalità di svolgimento di oltre 230 giochi da fare con gruppi di bambini (8-12 anni), di adolescenti (13-18 anni), di adulti e misti. Inoltre, distribuiti nel libro, si trovano undici brevi capitoli che costituisc…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *