La fabbrica delle meraviglie Titolo: La fabbrica delle meraviglie
Autore: Sharon Cameron
Traduttore: V. Daniele
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804659198

In una notte di nebbia Katharine arriva in una misteriosa tenuta vittoriana con l’incarico di controllare che l’eccentrico zio George non stia dilapidando il patrimonio di famiglia. Convinta di incontrare un uomo sull’orlo della follia scopre invece che lo zio è un geniale inventore e sostenta una vivace comunità di persone straordinarie come lui, salvate dai bassifondi di Londra.

Aiutato dal giovane e affascinante Lane, George realizza creazioni fantasmagoriche: pesci meccanici, bambole che suonano il pianoforte e orologi dai mille ingranaggi.

Ma Katharine comprende ben presto che una trama di interessi oscuri minaccia il suo mondo pieno di meraviglie e, forse, il destino di tutta l’Inghilterra. Età di lettura: da 12 anni.

Il fatto dei libri da salva...

Il fatto dei libri da salva…

Quando Emma, Alessandro e Gianpaolo scoprono che il loro negozio preferito, la Libreria Dietro l’Angolo, sta per essere comprata dall’odioso Ciro Palumbo, sono sconvolti. Un Palumbo che ama i libri è più assurdo del bastardino di famiglia che mang…

Il segreto delle sirene. I ...

Il segreto delle sirene. I …

Sei bambini scoprono di avere gli stessi poteri di alcuni personaggi della mitologia, di cui sono i bis-bis-bis-bis-bis nipoti! Devono perciò frequentare la scuola della maga Circe, sull’isola di Eos. Ma le lezioni sono un po’ strane e l’isola nas…

Il pirata delle nebbie. Con...

Il pirata delle nebbie. Con…

Un vascello misterioso. Un capitano leale e coraggioso. Una straordinaria storia di pirati e di amicizia. Ricky Rat è un topo piccolo, ma con un cuore grande grande. Rapito da una banda di perfidi serpenti e abbandonato su una zattera in mare aper…

Il signore delle mosche

Il signore delle mosche

La scoperta del male, la perdita dell’innocenza. Prefazione di Stephen King.

"Per me, Il Signore delle Mosche ha sempre rappresentato ciò per cui sono fatti i romanzi, ciò che li rende indispensabili. Dobbiamo aspettarci di…

La Montagna delle Tre Grotte

La Montagna delle Tre Grotte

Mina ha sette anni e un grave problema: la fantasia le prende spesso la mano e quando di notte si sveglia convintissima che quello che ha appena sognato sia vero, è delusa dallo scarso interesse dei suoi genitori che non riescono a dire altro che …

La strada delle parole. Poe...

La strada delle parole. Poe…

Il libro raccoglie le poesie di cinquantatré poeti moderni e contemporanei appositamente scelte per i giovani lettori. Tra i poeti dell’antologia: Giovanni Pascoli, Gabriele D’Annunzio, Luigi Pirandello, Ada Negri, Guido Gozzano, Umberto Saba, Din…

Lo stagno delle ninfee

Lo stagno delle ninfee

Prosegue la storia di Steffi e Nelli, le due sorelline ebree austriache messe in salvo dalle persecuzioni naziste e portate su un’isola al largo di Göteborg. Adesso Steffi inizia per la seconda volta una nuova vita: come promesso dai genitori di S…

Il gioco delle combinazioni

Il gioco delle combinazioni

Una nuova, emozionante collana di libretti cartonati da usare come giochi, ideata da Hervé Tullet, il "re dei libri prescolari". Pubblicato in numerose lingue in tutto il mondo, "A che cosa giochiamo?" costituisce una serie uni…

I segreti delle invenzioni....

I segreti delle invenzioni….

Oltre 60 linguette da sollevare per scoprire curiosità e informazioni sulle invenzioni più famose che hanno rivoluzionato il mondo, dalla lampadina alla penicillina, dal telegrafo al motore a scoppio e tanto altro ancora. Età di lettura: da 7 anni.

Nel paese delle pulcette

Nel paese delle pulcette

"Cosa succede quando le piccole pulci che vivono nel materasso in fondo al giardino danno una festa? Una favola divertente sulla differenza e la tolleranza, capace di catturare l’interesse di ogni bambino. Scritta e illustrata con una tecnica…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *