La fase esecutiva dello sfratto Titolo: La fase esecutiva dello sfratto
Autore: Giosetta Pianezze
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2012
EAN: 9788814164200

Il procedimento di convalid...

Il procedimento di convalid…

Il volume intende approfondire tutte le problematiche inerenti il procedimento sommario di convalida sfratto, sia per le locazioni ad uso abitativo, sia per quelle ad uso diverso (commerciale, artigianale, professionale). Più che quello dottrinari…

Il delitto di deviazione di...

Il delitto di deviazione di…

L’opera analizza dettagliatamente l’art. 632 c.p., fattispecie che presenta numerose problematiche dibattute in dottrina: dalla scelta dei compilatori del Codice Rocco del 1930 di inserire tale previsione normativa tra i Delitti contro il Patrimon…

Diritto penale dello sport

Diritto penale dello sport

Il volume contiene una trattazione unitaria dei molteplici problemi di rilevanza penale che investono attualmente il mondo dello sport. Vengono affrontati i temi della violenza sportiva, della frode in competizioni sportive e del doping, con l’esa…

Codice penale. Rassegna di ...

Codice penale. Rassegna di …

La denominazione di Rassegna di giurisprudenza e di dottrina, con la precedenza data alla parola "giurisprudenza", sta a significare che l’intento dell’opera è prevalentemente pratico. Perciò essa è diretta a dare un’informazione complet…

Alle origini dello sviluppo...

Alle origini dello sviluppo…

Il tema dello sviluppo locale connota, e in termini positivi, una parte non irrilevante dell’economia italiana. In Italia la cultura dello sviluppo locale manifesta ancora grandi limiti. Da una parte, il mondo politico appare incapace di comprende…

La democrazia rappresentati...

La democrazia rappresentati…

Il modello della democrazia rappresentativa è da tempo sotto attacco, su diversi fronti. Da una parte, è la stessa forma democratica come modalità di organizzazione dei rapporti tra governanti e governati ad essere messa in discussione dagli strao…

Trattato di diritto process...

Trattato di diritto process…

Il volume decimo è il primo che apre la nuova edizione del celebre Trattato di diritto processuale civile. La nuova edizione del trattato, completamente rinnovata rispetto alla precedente, vedrà molti volumi, ciascuno dei quali affronta una fase s…

Contenuto e finalità del bi...

Contenuto e finalità del bi…

Cambiano aziende, mercati e loro relazioni. I cambiamenti epocali in atto richiedono di modificare i paradigmi tradizionali del bilancio. Vanno precisate la modalità di formazione e l’ampiezza dell’oggetto (prospetti contabili e informazioni suppl…

Tra innovazione e sostenibi...

Tra innovazione e sostenibi…

Il testo vuole fornire un quadro d’assieme dei temi chiave dell’odierna società quali l’innovazione tecnologica e lo sviluppo sostenibile, fattori determinanti per l’impresa che è in grado di offrire tecnologie innovative utilizzate nella realizza…

Il procedimento per convali...

Il procedimento per convali…

Il volume analizza il particolare procedimento sommario disegnato dagli artt. 657-669 del codice di rito. In esso, gli articolati meccanismi tendono ad un provvedimento che consente al locatore di agire in executivis, pur lasciando salvaguardato i…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *