La felicità è qui. Domande e risposte sulla vita, l'amore, l'eternità Titolo: La felicità è qui. Domande e risposte sulla vita, l’amore, l’eternità
Autore: Raffaele Morelli,Luciano Falsiroli
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2012
EAN: 9788804619079

Che cosa vuol dire davvero accettarsi? Come si difende la salute del corpo, e quella della mente? Cosa dobbiamo fare quando i pensieri ci investono a stormi impazziti? La solitudine è più una risorsa o una condanna? Come vanno vissute le sconfitte in amore? Insegnano qualcosa o fanno solo soffrire? Invidia, gelosia, avarizia, lussuria: come dobbiamo comportarci coi nostri vizi? Qual è il modo migliore per educare un figlio? Come affrontare la vecchiaia? E la morte? Cosa conta poi alla fine nella vita? La strada per la felicità è piena di domande. A cui questo libro cerca di dare una risposta. In un lungo e articolato dialogo, come un allievo davanti al proprio maestro il giornalista Luciano Falsiroli interroga Morelli con le domande che ogni suo lettore vorrebbe porgli. Ne esce un libro denso di spunti e insegnamenti, il primo grande compendio del pensiero uno psicologo diventato oramai un vero e proprio guru.

La felicità è dentro di te

La felicità è dentro di te

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Come mantenere vivo l’eros dopo anni di vita di coppia? Come essere felici anche da soli? Come gestire lo stress della vita moderna? Come costruire relazioni soddisfacenti negli ambienti di l…

La cura del perdono. Una nu...

La cura del perdono. Una nu…

Questo libro è un viaggio dentro il significato più autentico del perdono, attraverso le storie di chi la propria vita l’ha cambiata davvero, di chi ha guarito la sofferenza più profonda, ha imparato ad amare, ha ottenuto successo, ha risco…

Il Tao del disordinato. Per...

Il Tao del disordinato. Per…

Per ordinati e disordinati, l’alternativa tutta italiana a Il magico potere del riordino, per dare nuova linfa alla propria vita.

Molto di quello che chiamiamo disordine è solamente un ordine più profondo che si manifesta…

L' arte di andare avanti. 2...

L’ arte di andare avanti. 2…

La crescita personale e la realizzazione di sé non si raggiungono una volta per sempre. La sfida di essere se stessi presuppone uno sforzo continuo, un cammino pieno di deviazioni e regressioni che dobbiamo accettare con consapevolezza, senza perd…

La legge del contario. Star...

La legge del contario. Star…

La nostra cultura è ossessionata dalla ricerca della felicità, per raggiungere la quale basterebbe, secondo la maggior parte dei manuali di self-help, pensare positivo, allontanando dalla mente gli spettri della tristezza e dell’insuccesso. Tuttav…

Noi, quelli delle malattie ...

Noi, quelli delle malattie …

Costanza, che ritrova la gioia grazie a un dono inatteso. Elena, che affronta i problemi legati alla malattia del papà con la filosofia di Giulio Cesare. Laura, che invece si lascia guidare da Buddha. Lorenzo, che cammina otto ore al giorno perché…

Il metodo Catfulness. La fe...

Il metodo Catfulness. La fe…

Seguendo l’esempio del nostro gatto, impareremo a vivere attimo per attimo e a farci sorprendere dalla meraviglia che ci circonda.

I gatti sono i migliori maestri di mindfulness, e in generale di una vita serena. Seguendo l’esem…

Lezioni d'amore. Duecento d...

Lezioni d’amore. Duecento d…

Francesco Alberoni ha dedicato allo studio delle tante facce del sentimento amoroso alcuni dei suoi saggi più profondi e insieme più cari al grande pubblico. Questo libro, piccolo e prezioso, distilla i risultati di quella ricerca in 100 domande e…

Il paradosso dello scimpanz...

Il paradosso dello scimpanz…

Ti capita di agire in modo irrazionale? Davanti agli imprevisti perdi lucidità? Le tue giornate sono logorate dai dubbi? Avere un atteggiamento impulsivo ed essere tormentati dall’indecisione non è certo il miglior modo di vivere, ma cambiare si p…

Crescere un figlio. Dal con...

Crescere un figlio. Dal con…

L’esperienza della gravidanza, del parto e dei primi mesi con il bambino rappresenta uno dei momenti più intensi della vita di una coppia. Oltre all’impegno fisico legato ai cambiamenti organizzativi e ai nuovi ritmi quotidiani, si attivano emozio…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *