La ferrovia dello stregone Titolo: La ferrovia dello stregone
Autore: Ian Ogilvy
Traduttore: M. Bastanzetti
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2005
EAN: 9788804545811

Troglo Stubbs vive in una casa vecchia e orribile, con il suo vecchio e orribile tutore Basil Skeletron. Una vita davvero triste, la sua, soprattutto quando rimane vittima di uno dei sortilegi di Basil che lo rende alto solo pochi millimetri. Intrappolato in un mondo di giocattoli, Troglo incontra le altre vittime del suo perfido tutore e si unisce a loro alla ricerca di una via di fuga da quel luogo affascinante e pericoloso. Per lui è l’ora del riscatto, il momento di trasformarsi in un vero e proprio eroe, con un piano infallibile. Età di lettura: da 8 anni.

Il mistero dello scienziato...

Il mistero dello scienziato…

Erano ancora a metà strada quando il dottor Brewer si materializzò in fondo alla scala. Aveva un’aria decisamente poco allegra, mentre il suo volto aveva assunto un colore vagamente verdastro alla luce del neon che illuminava la stanza… Età di l…

Lettere dello scoiattolo al...

Lettere dello scoiattolo al…

Il vento distribuisce senza sbagliare le lettere che gli animali si spediscono l’un l’altro. Che strani messaggi deve recapitare! L’elefante invita la chiocciola a ballare; la talpa che soffre di solitudine nelle sue buie gallerie sotterranee, spe…

La capanna dello zio Tom. E...

La capanna dello zio Tom. E…

Arthur Shelby, possidente gentile di una grande piantagione in America ma debole, decide di vendere il vecchio zio Tom, generoso, gentile schiavo nero a cui è molto affezionato, a Haley, feroce mercante di schiavi. Tom accetta il suo destino. In v…

Wuthering heights

Wuthering heights

It would degrade me to marry Heathcliff, now; se he shall never know how I love him; and that, not because he’s handsome, Nelly, but because he’s more myself than I am.” In versione integrale, i più grandi classici della letteratura angloamerican…

Homo europaeus

Homo europaeus

Laicità, distacco del potere spirituale dal potere temporale, separazione del diritto naturale-divino dal diritto positivo, civile e canonico, nascita del dualismo tra la sfera della coscienza e quella della giustizia umana: sono i tratti costitut…

Come Giuda. La gente comune...

Come Giuda. La gente comune…

Fin dai primordi dell’era cristiana l’aspetto più inquietante della figura di Giuda è l’inadeguatezza della sua scelta economica, più ancora del suo tradimento: che tipo d’uomo era colui che aveva potuto scambiare l’infinito valore del Cristo per …

54

54

Non è dopoguerra, è solo un’altra guerra. Il mondo è diviso in blocchi, in realtà ideologie e frontiere si stanno già sgretolando: merci e droga non conoscono confini. Dall’Italia a Mosca a Hollywood, tra balere, viaggi clandestini oltrefrontiera …

Lungo il sentiero dell'illu...

Lungo il sentiero dell’illu…

In questo libro vengono esplorati tutti gli stadi che gli uomini attraversano nel morire, che sono esattamente gli stessi di cui si fa esperienza quando ci si addormenta, si perde conoscenza, o si raggiunge l’orgasmo. Il Dalai Lama mostra come pre…

Il libro della Shoah italia...

Il libro della Shoah italia…

Più di cento sopravvissuti raccontano la loro storia, componendo un grande racconto corale dell’ebraismo italiano. Dal mondo di prima, l’infanzia, la scuola, alle leggi antiebraiche e alla conseguente catena di umiliazioni. E poi l’occupazione ted…

Storia dell'India e dell'As...

Storia dell’India e dell’As…

Qual è il significato della tradizione nel subcontinente asiatico? Quali sono gli effetti dèi colonialismo ottocentesco sul nazionalismo indiano contemporaneo? Perché la religione riveste un ruolo politico cosi cruciale in quella regione? Adottand…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *