La figlia del generale Titolo: La figlia del generale
Autore: Nelson DeMille
Traduttore: M. T. Cattaneo
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2005
EAN: 9788804546160

Il sottufficiale Paul Brenner, investigatore dell’esercito, viene incaricato di indagare sull’omicidio del capitano Elisabeth Campbell, figlia di un generale in procinto di congedarsi dall’esercito per candidarsi alla vicepresidenza degli Stati Uniti.

Lo scandalo è potenzialmente enorme e Brenner promette a Campbell che il caso sarà risolto lontano dai riflettori dei media. Ma presto il sottufficiale scoprirà che è molto difficile mantenere la promessa… Dal libro è stato tratto un film con John Travolta.

Finché sarò tua figlia

Finché sarò tua figlia

Il cielo è immenso sopra di lei ed è così blu da fare male. Janie stringe gli occhi per non rimanere accecata. Non è più abituata a tutta quella luce. Janie ha ventotto anni, ma gli ultimi dieci li ha trascorsi in prigione, in cella di isolamento….

Non è mia figlia

Non è mia figlia

Alice Fancourt è stata lontana da casa solo due ore, eppure non vede l’ora di riabbracciare la sua bambina, la piccola Florence di due settimane. Ma, imboccato il vialetto di casa, Alice capisce subito che c’è qualcosa che non va. La porta è apert…

La figlia del tempo

La figlia del tempo

"La figlia del tempo" (1951), l’ultimo libro di Josephine Tev, è probabilmente il romanzo più famoso della serie di Alan Grant. Definito da un noto critico "non soltanto una delle più grandi detective story dell’anno, ma di tutta la…

La figlia del Nord

La figlia del Nord

Ebba Rose, sostiene sua madre Eugenia, è nata rivolta a Est. Ma invece di essere mansueta e diligente come i bambini nati verso oriente, si rivela fin da subito irrequieta e curiosa: una vera figlia del Nord. All’età di cinque anni, un orso bianco…

La figlia dello straniero

La figlia dello straniero

Rebecca è una donna dai molti segreti. Mentre si sposta lungo l’America tenendo stretto per mano il figlio Niley, lascia dietro di sé pezzi enormi del suo passato. Una famiglia giunta dall’Europa carica degli orrori della Seconda guerra Mondiale, …

La figlia della fortuna

La figlia della fortuna

Eliza, la protagonista del romanzo, viene abbandonata ancora neonata sulla soglia di casa di tre fratellli inglesi – Jeremy, John e Rose – da tempo trasferitisi a Valparaiso, che decidono di adottarla. La giovane Rose impartisce una perfetta educa…

La figlia della zarina

La figlia della zarina

Chi è davvero Dar’ja Gradova, l’anziana signora che vive in una zona remota del Canada con la sua famiglia? Nessuno, neanche i suoi figli immaginano che lei è addirittura la granduchessa Tat’jana Romanova, seconda delle quattro figlie dello zar Ni…

La figlia dell'altra

La figlia dell’altra

Adottata alla nascita dalla famiglia Homes, A.M. ha trentun anni quando viene contattata dalla madre naturale: si ritrova improvvisamente scaraventata in un’identità parallela, dove i suoi genitori non sono i suoi genitori, ma due strani individui…

La figlia prediletta

La figlia prediletta

Ellie ha da poco compiuto sette anni quando sua sorella maggiore Andrea viene brutalmente uccisa. Tre sono i sospettati dell’omicidio: il rampollo della più ricca famiglia del paese, un timidissimo compagno di scuola, e un operaio quarantenne. È s…

La figlia sbagliata

La figlia sbagliata

Megan Collier è una ragazzina "difficile": timida, solitaria, piena di rabbia. Rabbia soprattutto nei confronti dei genitori, Bett e Tate, divorziati da poco e troppo presi da se stessi per accorgersi di lei. Fortuna che ora c’è il dotto…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *