La figlia prediletta Titolo: La figlia prediletta
Autore: Mary Higgins Clark
Traduttore: M. B. Piccioli
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2003
EAN: 9788820034856

Ellie ha da poco compiuto sette anni quando sua sorella maggiore Andrea viene brutalmente uccisa. Tre sono i sospettati dell’omicidio: il rampollo della più ricca famiglia del paese, un timidissimo compagno di scuola, e un operaio quarantenne. È stata Ellie a trovare il cadavere ed è stata la sua testimonianza a inchiodare quello che lei ritiene il colpevole.

Sono passati ventidue anni da quel terribile delitto e l’uomo che aveva accusato da bambina sta per essere rilasciato: Ellie non può fare a meno di impegnarsi per inchiodare, una seconda volta, il colpevole…

La figlia del Nord

La figlia del Nord

Ebba Rose, sostiene sua madre Eugenia, è nata rivolta a Est. Ma invece di essere mansueta e diligente come i bambini nati verso oriente, si rivela fin da subito irrequieta e curiosa: una vera figlia del Nord. All’età di cinque anni, un orso bianco…

La figlia della fortuna

La figlia della fortuna

Eliza, la protagonista del romanzo, viene abbandonata ancora neonata sulla soglia di casa di tre fratellli inglesi – Jeremy, John e Rose – da tempo trasferitisi a Valparaiso, che decidono di adottarla. La giovane Rose impartisce una perfetta educa…

La figlia della zarina

La figlia della zarina

Chi è davvero Dar’ja Gradova, l’anziana signora che vive in una zona remota del Canada con la sua famiglia? Nessuno, neanche i suoi figli immaginano che lei è addirittura la granduchessa Tat’jana Romanova, seconda delle quattro figlie dello zar Ni…

La figlia dell'altra

La figlia dell’altra

Adottata alla nascita dalla famiglia Homes, A.M. ha trentun anni quando viene contattata dalla madre naturale: si ritrova improvvisamente scaraventata in un’identità parallela, dove i suoi genitori non sono i suoi genitori, ma due strani individui…

La figlia sbagliata

La figlia sbagliata

Megan Collier è una ragazzina "difficile": timida, solitaria, piena di rabbia. Rabbia soprattutto nei confronti dei genitori, Bett e Tate, divorziati da poco e troppo presi da se stessi per accorgersi di lei. Fortuna che ora c’è il dotto…

Pelle rossa

Pelle rossa

George Ruster, ragazzo americano, un giorno viene rapito e condotto in una tribù indiana per essere adottato da una famiglia che ha perso il proprio figliolo. Con il nuovo nome di "Uccello Azzurro", conosce l’affetto dei genitori adottiv…

I due nobili cugini. Testo ...

I due nobili cugini. Testo …

La prima edizione dei Due nobili cugini è del 1643. Nel frontespizio viene indicato chiaramente il nome dei due autori: Shakespeare e John Fletcher, un collaboratore di professione, di solito in coppia con Francis Beaumont. Il fatto di scrivere dr…

Il mondo secondo Karl

Il mondo secondo Karl

Caustico, pungente, paradossale e sempre molto ironico, Karl Lagerfeld è l’incarnazione moderna del salottiere del Settecento che con spirito rapido e leggero lancia ai quattro venti massime e battute, in una conversazione arguta e appassionante. …

Napoli siamo noi. Il dramma...

Napoli siamo noi. Il dramma…

Annegata nell’illegalità, strozzata dal traffico e dall’abusivismo, umiliata dal servilismo e dal clientelismo, Napoli muore: ma siccome muore da troppi anni nessuno ci fa più caso. "Napoli è un caso a parte", "Napoli è sempre stata…

Storia straordinaria di Pet...

Storia straordinaria di Pet…

Con grande talento Chamisso mette a fuoco un mondo in cui tutto si vende. E il povero Peter Schlemihl, in cerca di lavoro, si vende l’ombra al diavolo in cambio della ricchezza. Questa perdita dell’ombra è l’enigma che affascina chi legge: essa in…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *