La fine del Titanic Titolo: La fine del Titanic
Autore: Hans M. Enzensberger
Editore: Einaudi
EAN: 9788806117054

Quel che fu senza luce. Ini...

Quel che fu senza luce. Ini…

"La poesia di Bonnefoy illumina un arrière-pays, un "entroterra" nel quale non si penetra che per desiderio: una promessa è dunque il luogo della poesia. Gli oceani, le stelle sono "perfezione e assenza": ma il solco e il …

Viaggio alla fine del mille...

Viaggio alla fine del mille…

"Negli ultimi anni sono diventato un appassionato di opera. Con l’avanzare dell’età lo spirito richiede un nutrimento più ricco. Curare l’adattamento di Viaggio alla fine del millennio a opera lirica mi avrebbe dato l’opportunità di dispiegar…

Il piacere del rum

Il piacere del rum

Il suo ‘flavour’ intenso e struggente porta con sé il fragore del Mar dei Caraibi, la luce abbagliante dei tropici, l’epopea della filibusta e bicchieri di peltro, colmi fino all’orlo, che passano di mano fra pirati e marinai. La grande epopea del…

La maledizione dei demoni g...

La maledizione dei demoni g…

Presenze spettrali nei musei, una tavoletta dagli immensi poteri perduta nelle acque di Venezia da Marco Polo in persona, un sacrificio di sangue legato al leggendario esercito di terracotta cinese in questa quarta straordinaria avventura i gemell…

Arte e astrologia. Ediz. il...

Arte e astrologia. Ediz. il…

L’origine dell’astrologia si perde nell’oscurità del tempo. Ma il suo grande incontro con l’arte figurativa fiorì soprattutto nel medioevo e nel rinascimento. Nella presente pubblicazione Gioia Mori traccia un preciso itinerario attraverso i maggi…

I nomi del mondo

I nomi del mondo

La ricerca di Beccaria esibisce un’impressionante messe di spogli linguistici, eppure in tanto affolamento ciò che alla fine resta non sono le classificazioni del tecnico, ma la pietas del memoratore. Attraverso i nomi del mondo affiorano supersit…

Nella vita tutto può cambiare

Nella vita tutto può cambiare

Una mattina di primavera, nel piccolo paesino di provincia in cui vive, Barbara Barrett sta caricando la lavastoviglie mentre suo marito la osserva lì di fianco. Quando comincia a darle istruzioni su come dovrebbe disporre piatti e bicchieri, Barb…

Dizionario ragionato dei nomi

Dizionario ragionato dei nomi

Oltre ai 7000 nomi italiani (1100 schede e schedine identi-nome dei più diffusi e ricercati, riassunti nel repertorio generale con le numerose varianti), la novità di questo volume è il "Nominario multietnico interculturale", che con le …

La favola delle api. Vizi p...

La favola delle api. Vizi p…

Cosa spinge un uomo a commettere atti valorosi se non il desiderio di rendersi meritevole di lodi? Che ne sarebbe delle donne oneste se non ci fossero quelle di facili costumi, pronte a soddisfare i più bassi bisogni dell’uomo? Insomma, quale vant…

Il lungo addio. Una storia ...

Il lungo addio. Una storia …

Meghan O’Rourke ha solo trent’anni quando la madre muore. E anche se la malattia le ha fatto riscoprire una nuova intimità fra loro e l’ha abituata all’idea della fine, non è per nulla preparata al dolore che seguirà a quella notte di Natale. Imme…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *