La foresta Titolo: La foresta
Autore: Edward Rutherfurd
Traduttore: P. Spinelli, A. Garavaglia
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2002
EAN: 9788804505129

Nel sud dell’Inghilterra si stende la Foresta, vasta regione popolata ancora oggi di daini e cavalli selvaggi, ricca di memorie storiche e di leggende misteriose. Questo libro narra la sua epopea: secolo dopo secolo, dalla fine dell’anno Mille alla primavera del Duemila, riemergono le vicende delle famiglie della Foresta: storie d’amore e intrighi avventurosi, faide secolari e grandi legami di sangue. Ma anche pratiche di stregoneria e atti di pirateria che vedono come protagonisti legnaioli e monaci, mercanti e marinai, gentildonne e contadini, proprietari terrieri e militari.

Omicidio nella foresta. La ...

Omicidio nella foresta. La …

Nella foresta che circonda il villaggio di Ketanu, Gladys Mensah, una promettente studentessa di Medicina, viene trovata morta in circostanze misteriose. L’indagine è delicata, superiore alle forze della scalcinata polizia locale. L’ispettore Dark…

La memoria della foresta

La memoria della foresta

Un nuovo caso letterario? Romanzo postumo di un americano morto nel 1996 che fu per molti anni corrispondente dall’Europa orientale, "La memoria della foresta" rappresenta anzitutto una sfida accettata e vinta. Che un figlio del Missouri…

Nelle terre del nord. Il ri...

Nelle terre del nord. Il ri…

Nel 1897 Jack London lasciò San Francisco per l’Alaska sulla scia della febbre dell’oro scoppiata in quegli anni. Tra mille peripezie raggiunse il Klondike, e proseguì al di là delle montagne, fino a Dawson City in Canada e lungo il fiume Yukon. N…

Il castello nella foresta

Il castello nella foresta

In una torrida notte di luglio del 1888 un uomo e una donna concepiscono un figlio in una locanda di Braunau. Non sono soli. Con loro c’è una presenza occulta che assiste, anzi, partecipa attivamente al concepimento "come l’arcangelo Gabriele…

Il mio albero di Natale

Il mio albero di Natale

Tre successi in Champions da allenatore, e due da centrocampista del Milan: dopo aver conquistato "la Decima" con il Real Madrid nel 2014, Carlo Ancelotti è entrato nella storia. La sua è una carriera fatta di lealtà sportiva, carisma, c…

La saggezza dell'anima. Que...

La saggezza dell’anima. Que…

"Ogni nostro disagio non è altro che la voce inascoltata dell’anima che vuole farci ritrovare la nostra unicità, il nostro destino. Allora quando arrivano l’attacco di panico, la depressione, i disturbi psicosomatici dobbiamo soltanto chieder…

Gestione strategica per i s...

Gestione strategica per i s…

Il presente volume vuole costituire un’introduzione accessibile alla teoria e pratica della gestione strategica nel settore pubblico. È stato pensato tanto per i giovani manager che per i veterani, tanto per i neolaureati che per coloro che hanno …

Catecumenato antico. Divent...

Catecumenato antico. Divent…

Nei primi secoli della nostra era cristiani non si nasceva, ma si diventava: la nuova religione di Gesù cresceva infatti tra adulti, in ambienti pagani o gnostici o ebraici. A partire dalla seconda metà del II secolo si definisce il percorso catec…

Il colpevole

Il colpevole

È l’estate del ’67: la Boeing sforna bombardieri a pieno ritmo e gli hippy manifestano contro la guerra davanti alle basi militari. Al campo di addestramento per paracadutisti si trovano tre matricole finite quasi per distrazione, per un banale er…

Macroeconomia

Macroeconomia

Il manuale, qui presentato in una nuova edizione aggiornata, raccoglie i frutti di una lunga esperienza di ricerca teorica ed empirica. Blanchard vi persegue due obiettivi: da un lato inquadrare alcuni dei più importanti problemi economici odierni…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *