La Freccia Nera. Romanzo delle Due ROse Titolo: La Freccia Nera. Romanzo delle Due ROse
Autore: Robert L. Stevenson
Traduttore: L. Lamberti
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2006
EAN: 9788806184988

Sullo sfondo violento e insanguinato dell’Inghilterra al tempo della Guerra delle Due Rose, il giovane Dick Shelton, un cavaliere senza macchia e senza paura, per vendicare la morte del padre e per amore di Joanna Sedley decide di schierarsi dalla parte della Rosa Bianca e della Freccia Nera, una banda di fuorilegge. Seguendo le vicende della guerra, Stevenson avrà modo di offrire al lettore avventure ben congegnate e momenti di alta tensione drammatica fino all’insperato lieto fine con la vittoria dei buoni sui malvagi.

Il trono di spade. Libro pr...

Il trono di spade. Libro pr…

Nuova edizione disponibile Clicca qui

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert…

Notti delle mille e una notte

Notti delle mille e una notte

Il romanzo inizia dove finiscono Le Mille e una Notte. Il sultano, dopo aver ascoltato per quasi tre anni le narrazioni di Shehrazade, decide di sposarla. Tutti credono che, grazie alla sua abilità di narratrice, Shehrazade non solo si sia salvata…

Storia parziale delle cause...

Storia parziale delle cause…

Leningrado, 1980. Il giovane Aleksandr Bezetov è diventato il nuovo campione di scacchi. E con questo è entrato nel mirino del Partito, che gli promette una vita di agi in cambio della sua collaborazione. Aleksandr sceglie invece di unirsi ad alcu…

Il palazzo delle illusioni

Il palazzo delle illusioni

C’erano una volta due bambini: un futuro re e un povero bramino. I due crebbero insieme nella scuola di un grande saggio, ma venne il giorno in cui dovettero separarsi tra le lacrime. Il futuro re fece allora una promessa: quando si fossero rincon…

Il giardino delle belve

Il giardino delle belve

New York, 1936. L’America e il mondo intero guardano con apprensione l’inarrestabile ascesa di Hitler. A Paul Schumann, killer di origine tedesca, è stato catturato dall’FBI e gli viene fatta una strana proposta: le autorità federali gli offrono l…

Sulle ali delle aquile

Sulle ali delle aquile

Nel 1979, a Teheran, in piena rivoluzione khomeinista, due dirigenti texani vennero accusati ingiustamente di commessa illecita. Per liberarli si ricorse all’azione di un commando. "Sulle ali delle aquile" é la cronaca emozionante di que…

Lo stato delle cose

Lo stato delle cose

"Lo stato delle cose" è l’ultimo capitolo della trilogia di Frank Bascombe, già protagonista di "Sportswriter" e "Il giorno dell’Indipendenza". Frank ha cinquantacinque anni, fa l’agente immobiliare e abita nell’immag…

La scuola delle mogli-La cr...

La scuola delle mogli-La cr…

Alla "Scuola delle mogli" toccò probabilmente il più strepitoso successo che Molière ottenne nella sua vita di teatrante. Il tema, lo stile e l’intelligenza della costruzione colpirono i commedianti suoi contemporanei fino a suscitarne l…

La vita segreta delle api

La vita segreta delle api

South Carolina, 1964. Lily Owens, quattordici anni, cresce con il padre violento e l’amatissima governante nera, generosa ed estroversa. Quando, cercando di sapere qualcosa sulla madre, morta durante l’infanzia della protagonista, Lily fugge di ca…

Il libro delle cose perdute

Il libro delle cose perdute

I segreti di un mondo crudele, una foresta popolata dì elfi, gnomi, cavalieri e mostri sanguinari, sono racchiusi in un misterioso volume, il "Libro delle Cose Perdute". In quel mondo si è perso David, ragazzino inglese di 12 anni: la se…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *