La funcion del ornamento Titolo: La funcion del ornamento
Autore: Farshid Moussavi
Editore: Actar
Anno edizione: 2008
EAN: 9788496954311

Madre nostra che sarai nei ...

Madre nostra che sarai nei …

Mario Provera, scapolo e poco più che trentenne, è architetto e titolare di uno studio milanese di successo. Ha un interesse fortissimo per le frange più perturbanti dell’arte contemporanea. Con lui, pochi amici altrettanto benestanti, eleganti e …

Diritto pubblico delle reli...

Diritto pubblico delle reli…

Dal crocifisso esposto nelle aule scolastiche all’abbigliamento o alle "mutilazioni rituali" delle donne musulmane, dal matrimonio omosessuale a quello poligamico, dalla fecondazione artificiale al "testamento biologico": diffe…

L' accordo antidumping nel ...

L’ accordo antidumping nel …

Nel linguaggio comune, sempre più frequentemente, si sente parlare di dumping e di antidumping. Se ne parla in televisione, sui giornali e non solo tra gli studiosi di diritto e di economia. Il vero significato del termine, i rimedi e gli effetti …

Vivere per raccontarla

Vivere per raccontarla

In questo libro "Gabo", Gabriel García Márquez, ricrea e racconta un periodo fondamentale della sua vita, gli anni dell’infanzia e della giovinezza, quelli in cui si forma l’immaginario che, nel tempo, darà vita a "Cent’anni di soli…

Madri e figlie. Legami e co...

Madri e figlie. Legami e co…

Anna Salvo getta luce, attraverso il racconto e l’analisi di storie di vita in cui lo scontro e l’amore sono stati particolarmente forti, su quel difficile, intenso e così diffuso sentimento che tiene insieme due generazioni al femminile. Quella t…

Anime morte

Anime morte

"È stranissimo che un libro così, un libro dove i contadini diventano dei samovar, i ballerini delle mosche, i possidenti degli orsi, le possidenti delle scatolette, un libro dove le signore si dividono in signore semplicemente piacevoli e si…

I pilastri della terra

I pilastri della terra

Un mystery, una storia d’amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell’Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intr…

Il potere occulto di George...

Il potere occulto di George…

Nel novembre del 2000 l’allora governatore del Texas divenne il quarantatreesimo presidente degli Stati Uniti, lo divenne grazie ai giudici conservatori della Corte Suprema, alcuni erano collegati a quelle organizzazioni cristiane ultraconservatri…

Ricordi individuali, memori...

Ricordi individuali, memori…

"La memoria e l’oblio sono i due aspetti, apparentemente opposti, di un processo che, sia a livello individuale che collettivo, conferisce un senso all’esistenza". I due termini "hanno in sé qualcosa di ambiguo: un’ambiguità che non…

Se sei triste guarda il cielo

Se sei triste guarda il cielo

Una piccola donna di quasi cento anni ha scoperto la speranza e l’ha ridata al suo popolo diventando il caso editoriale degli ultimi anni con più di due milioni di libri venduti. "Si può amare anche a novantotto anni! Vorrei anche sognare! E …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *