La gestione delle persone nelle organizzazioni Titolo: La gestione delle persone nelle organizzazioni
Autore: Stefano Paneforte
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2015
EAN: 9788813357597

L' esecuzione esattoriale. ...

L’ esecuzione esattoriale. …

Il volume offre una completa panoramica sull’evoluzione normativa del sistema di riscossione esattoriale, fino ai recenti Decreto del Fare, Legge Finanziaria per il 2014 e Decreto Destinazione Italia; esplora, inoltre, le teorie e gli orientamenti…

La disapplicazione delle leggi

La disapplicazione delle leggi

Il metodo della disapplicazione della legge e l’applicazione, al suo posto, di un’altra legge o di un principio gerarchicamente superiore, è oggi utilizzato sia nel diritto interno, sia nei rapporti tra leggi nazionali e principi comunitari. Sorgo…

Trust e atto di destinazion...

Trust e atto di destinazion…

L’opera esamina il trust e gli atti di destinazione. Si compone di due parti: nella prima vengono esaminati e raffrontati l’atto di destinazione ex art.2645-ter c.c. ed il trust, mentre nella seconda vengono passati in rassegna i rapporti fra tali…

La verifica dei crediti nel...

La verifica dei crediti nel…

L’opera, con un approccio di carattere pratico, offre un quadro aggiornato e puntuale delle varie problematiche del procedimento della verifica dei crediti, in particolare di quelli tributari – con un esame sia dei profili sostanziali che procedim…

Il ruolo delle mutue sanita...

Il ruolo delle mutue sanita…

Il volume analizza le modalità di organizzazione e di intervento delle società di mutuo soccorso attive oggi in Italia nei settori sanitario e sociosanitario, muovendo da una ricostruzione del ruolo che tali organizzazioni hanno svolto storicament…

I conferimenti nelle S.p.A.

I conferimenti nelle S.p.A.

Il volume analizza dettagliatamente tutti gli articoli del codice civile che regolano i conferimenti nelle società per azioni ed è aggiornato alle ultime modifiche apportate dal d.lgs. 29 novembre 2010, n. 224, che ha ridisegnato i conferimenti a …

Soci di minoranza e amminis...

Soci di minoranza e amminis…

Il volume, partendo da una disamina giuridica e comparatistica, segue un approccio di analisi economica cercando di misurare l’efficienza della "Derivative suit" e della azione di responsabilità italiana inquadrandolo nella più ampia pro…

L' economia delle aziende d...

L’ economia delle aziende d…

Il volume è dedicato a una nuova tipologia di commercio elettronico, quella dei social shopping, basata sul gruppo di acquisto o cerchia di amici, che si uniscono per accrescere il numero di interessati a un determinato bene o servizio. L’esistenz…

Il concorso di reati e il c...

Il concorso di reati e il c…

Con il presente volume l’autore propone un viaggio attraverso il concorso di persone nel reato scandito dai fondamentali istituti giuspenalistici: realizzazione del fatto tipico, contributo obiettivamente rilevante e colpevolezza (dolo, colpa, res…

Con tutta l'energia possibi...

Con tutta l’energia possibi…

Dal petrolio al nucleare, dal carbone al sole, dal gas naturale al vento, dai biocombustibili all’idrogeno, dall’acqua alla geotermia. Dalla penna del "guru" italiano dell’energia un libro che spiega tutti gli elementi essenziali, i prob…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *