La gestione dell'impresa. Con CD-ROM Titolo: La gestione dell’impresa. Con CD-ROM
Autore: Sergio Sciarelli
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2011
EAN: 9788813308490

Il manuale sulla Gestione dell’Impresa è giunto , oramai, all’ottava edizione, partendo dal volume originario sul Sistema d’impresa, pubblicato nel 1977. In oltre trenta anni d’insegnamento e di pratica aziendale, l’autore ha via via perfezionato un testo che può , a ragione , definirsi un classico dell’economia e gestione dell’impresa. Le ultime edizioni hanno subito adattamenti per effetto della riforma universitaria, che ha distinto la laurea triennale da quella magistrale. Si sono rese così opportune una semplificazione della materia e un ridimensionamento di alcune delle parti rinviate al corso di laurea di secondo livello. Per facilitare lo studio , il manuale è stato ulteriormente arricchito con grafici e tabelle, riprodotte peraltro nel CD accluso al volume. Nonostante le revisioni apportate, il volume conserva la sua validità per la consultazione da parte di imprenditori e manager e di quanti altri volessero avviarsi allo studio alla gestione d’impresa.

I delitti di falso. Tecnich...

I delitti di falso. Tecnich…

La manipolazione normativa di categorie complesse come verità, certezza, aspettativa sociale, pubblica fede, ha comportato una formulazione ipertrofica di disposizioni incriminatrici in materia di falso, durata sino alla recente modifica voluta da…

La gestione della S.P.A. ne...

La gestione della S.P.A. ne…

Una crisi pre-concorsuale dell’impresa risulta integrata in presenza di quelle condizioni che si collocano in uno stadio intermedio, posto tra l’esercizio normale e la crisi conclamata. Il volume delinea i tratti fondamentali dello statuto normati…

I rapporti di vicinato. Con...

I rapporti di vicinato. Con…

Le norme sui rapporti di vicinato sono tra le più significative sul piano pratico e tra le più difficili da divulgare mediante il tradizionale strumentario del giurista. La disciplina delle distanze legali tra le costruzioni, quella delle distanze…

Formulario delle misure cau...

Formulario delle misure cau…

L’argomento delle misure cautelari è tra i più delicati del codice di procedura penale in quanto l’applicazione di una "misura" da parte dell’ordinamento incide o sulla libertà dell’individuo o sulla sua piena disponibilità di beni o ogg…

Formulario del processo civ...

Formulario del processo civ…

Il volume offre una raccolta completa delle formule in materia di procedura civile, ripercorrendo l’articolato del c.p.c., tenendo conto di tutte le riforme che hanno interessato il processo civile compresi gli ultimi introdotto dal d.l. 12 settem…

La gestione del rischio san...

La gestione del rischio san…

Il volume propone un percorso di codifica delle strategie manageriali dei moderni sistemi di Risk Management. L’esigenza di introdurre ed implementare le procedure di gestione del rischio in sanità e in medicina legale deriva dalla necessità di as…

Dall'idea al valore. Organi...

Dall’idea al valore. Organi…

Nel libro sono evidenziati gli aspetti fondamentali della gestione e dell’organizzazione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti e le prassi e metodologie che contribuiscono maggiormente all’accrescimento del capitale economico dell’impresa at…

Formulario dell'esecuzione ...

Formulario dell’esecuzione …

L’opera è composta da più di 300 formule di atti processuali e di verbali inerenti al Processo di esecuzione. Ciascuna formula è commentata e corredata da note esplicative e riferimenti bibliografici e costituisce una guida all’intera materia dell…

Manuale formulario del cond...

Manuale formulario del cond…

Un manuale che spiega come creare le formule in base alle specifiche esigenze e che serve da guida nell’elaborazione del testo. Permette di tener conto dell’interpretazione giurisprudenziale e dei dettami della dottrina. Dalla nascita del condomin…

La gestione della proprietà...

La gestione della proprietà…

Da luoghi di generazione e trasmissione della conoscenza, le università e gli enti pubblici di ricerca stanno affermando il proprio ruolo nella produzione di tecnologia e nel trasferimento tecnologico. Si tratta di una funzione nuova e dai comples…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *