La gestione dell'impresa fra competizione e valore Titolo: La gestione dell’impresa fra competizione e valore
Autore: Angelo Miglietta
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2001
EAN: 9788814092169

La gestione del rischio san...

La gestione del rischio san…

Il volume propone un percorso di codifica delle strategie manageriali dei moderni sistemi di Risk Management. L’esigenza di introdurre ed implementare le procedure di gestione del rischio in sanità e in medicina legale deriva dalla necessità di as…

Dall'idea al valore. Organi...

Dall’idea al valore. Organi…

Nel libro sono evidenziati gli aspetti fondamentali della gestione e dell’organizzazione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti e le prassi e metodologie che contribuiscono maggiormente all’accrescimento del capitale economico dell’impresa at…

La gestione della proprietà...

La gestione della proprietà…

Da luoghi di generazione e trasmissione della conoscenza, le università e gli enti pubblici di ricerca stanno affermando il proprio ruolo nella produzione di tecnologia e nel trasferimento tecnologico. Si tratta di una funzione nuova e dai comples…

Economia e gestione della c...

Economia e gestione della c…

Affronta un nodo di grande attualità nel rapporto tra comunicazione, crisi e crescita individuato come un punto qualificante del rapporto tra comunicazione pubblica e di impresa. Questa l’ultima considerazione: "In sostanza, da Obama al dibat…

Introduzione al risk manage...

Introduzione al risk manage…

L’Enterprise Risk Management (ERM) è un approccio, globale e integrato, alla gestione dei rischi d’impresa, secondo cui è possibile prendere decisioni sui rischi in base a criteri razionali e quantitativi. La crescente diffusione dell’ERM è dovuta…

Il valore dell'organizzazio...

Il valore dell’organizzazio…

Il valore del patrimonio sociale è esattamente pari al valore dell’impresa sociale? C’è spazio per una procedura liquidatoria (concorsuale o in bonis) per adottare scelte di conservazione dell’impresa pur nell’aspettativa di un risultato subottima…

Il valore delle risorse imm...

Il valore delle risorse imm…

Le risorse immateriali (leadership, marchio, reputazione, network, tecnologie, innovazione, capitale intellettuale, flessibilità ecc.) hanno acquisito un ruolo fondamentale nel determinare gli esiti dei processi competitivi. Ma cosa sono le risors…

La gestione dell'impresa. O...

La gestione dell’impresa. O…

Il management non è un sapere che si possa imparare solo sui libri. L’esperienza pratica è insostituibile. E, tuttavia, la conoscenza teorica certamente aiuta. Per questo le imprese ricercano continuamente giovani con una preparazione gestionale, …

Tutto ciò che sono

Tutto ciò che sono

"Tutto ciò che sono" è il romanzo di quattro giovani irriducibili che hanno rischiato la vita per allertare il mondo sul pericolo rappresentato da Hitler. Ruth, i cui ricordi hanno la potenza del sogno, Ernst, il leader-artista, la cosci…

Fratelli e sorelle. Una mal...

Fratelli e sorelle. Una mal…

Le relazioni tra fratelli e sorelle sono il risultato di una grande intimità imposta, non scelta. Si può addirittura affermare che i rapporti di fratellanza siano una specie di malattia: una malattia d’amore cronica con i suoi istanti di complicit…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *