La gestione e il controllo dei processi di outsourcing Titolo: La gestione e il controllo dei processi di outsourcing
Autore: Francesca Bartolacci
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2004
EAN: 9788814112324

La contabilità generale e i...

La contabilità generale e i…

Il manuale, giunto alla seconda edizione, riprende ed aggiorna le tematiche di ragioneria, innovando in particolare le tematiche interessate dal recepimento della Direttiva 2013/34/UE. In particolare le voci del bilancio ed i relativi criteri di v…

Economia e gestione della c...

Economia e gestione della c…

Affronta un nodo di grande attualità nel rapporto tra comunicazione, crisi e crescita individuato come un punto qualificante del rapporto tra comunicazione pubblica e di impresa. Questa l’ultima considerazione: "In sostanza, da Obama al dibat…

Interferenze tra processi. ...

Interferenze tra processi. …

L’opera si propone l’obiettivo di razionalizzare e semplificare le questioni, tutt’altro che infrequenti nella prassi, delle interferenze processuali in senso ampio, relative al fenomeno di contemporanea rilevanza, in più ordinamenti giuridici di …

La gestione dell'impresa. O...

La gestione dell’impresa. O…

Il management non è un sapere che si possa imparare solo sui libri. L’esperienza pratica è insostituibile. E, tuttavia, la conoscenza teorica certamente aiuta. Per questo le imprese ricercano continuamente giovani con una preparazione gestionale, …

Mr. Vertigo

Mr. Vertigo

Walt Rawley è un ragazzino senza futuro nell’America degli anni ’20. È orfano, vive nelle strade di St. Louis, ma possiede "il dono" e Master Yehudi, un personaggio misterioso, gli promette di insegnargli a volare. L’apprendistato è bizz…

Nascita di un guru

Nascita di un guru

Kazuo è messo proprio male: ha appena perso il lavoro, la sua ragazza lo ha lasciato per un altro e, per di più, è tormentato internamente da grandi interrogativi metafisici. Quando, per caso, si imbatte in una strana comunità religiosa che fa rif…

La distinzione. Critica soc...

La distinzione. Critica soc…

Alla sua pubblicazione questo lavoro di Bourdieu fu accolto con interesse, perché proponeva in modo radicalmente nuovo le eterne riflessioni su estetica, arte e cultura. Discorsi che prendono volentieri la tangente dell’astrattezza venivano concre…

Diritti sociali e mercato. ...

Diritti sociali e mercato. …

Stefano Giubboni, studioso del diritto del lavoro, offre un contributo su un tema urgente ma largamente inesplorato: quello delle politiche e dei diritti del lavoro e della sicurezza sociale nello spazio comune europeo.

Le rovine di Milano

Le rovine di Milano

La Milano di Gadda, Strehler, Testori, la Milano di Raffaele Mattioli che finanzia il censimento del patrimonio artistico della città, la Milano delle eccellenze internazionali della cultura oggi non esiste più. Quella Milano è solo un cumulo di r…

Cantate un canto nuovo. La ...

Cantate un canto nuovo. La …

La raccolta propone alcuni saggi e discorsi dell’ex maestro generale dei domenicani. I testi racchiudono una ricchezza di visioni non limitate alla vita religiosa, ma estese alla chiamata apostolica di tutti i credenti. Il titolo vuole mettere in …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *