La giurisprudenza sul codice di procedure civile Titolo: La giurisprudenza sul codice di procedure civile
Autore: Giorgio Stella Richter,Paolo Stella Richter
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2011
EAN: 9788814160257

La l. n. 69/2009 ha ampiamente modificato il processo civile.

L’aggiornamento 2006-2010 che ora si offre è quindi un utile strumento (aggiornato alla l. n. 183/2010, di modifica del processo del lavoro) che consente di avere al tempo stesso il testo del codice con tutte le modifiche legislative di cui sopra e l’ulteriore interpretazione giurisprudenziale e dottrinale delle sue norme. L’opera, anche per la sua tempestività rispetto all’entrata in vigore delle norme da ultimo modificate, è quindi un valido supporto di lavoro per l’attività di avvocati, magistrati e di chi si sta cimentando nella pratica in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro.

L' esecuzione esattoriale. ...

L’ esecuzione esattoriale. …

Il volume offre una completa panoramica sull’evoluzione normativa del sistema di riscossione esattoriale, fino ai recenti Decreto del Fare, Legge Finanziaria per il 2014 e Decreto Destinazione Italia; esplora, inoltre, le teorie e gli orientamenti…

La giurisprudenza sul codic...

La giurisprudenza sul codic…

La nuova edizione presenta una trattazione completa e sistematica dell’evoluzione giurisprudenziale relativa alla disciplina codicistica, puntualmente riletta alla luce degli orientamenti della dottrina e delle incessanti innovazioni legislative i…

Diritto civile. Manuale breve

Diritto civile. Manuale breve

Il volume aggiornato alla riforma del condominio (l. 220/2012) e della filiazione (l. 219/2012), analizza, con un taglio sia teorico sia pratico e un linguaggio chiaro e immediato, tutti i profili del diritto civile, offrendo al lettore un quadro …

Codice civile e leggi colle...

Codice civile e leggi colle…

Trattasi di un commentario giurisprudenziale destinato agli avvocati che raccoglie le massime relative ad ogni articolo del Codice Civile (cui si aggiungono, qui, le Leggi Speciali). Tali massime sono selezionate, ordinate e coordinate con cura ta…

Codice penale. Rassegna di ...

Codice penale. Rassegna di …

La denominazione di "Rassegna di giurisprudenza e di dottrina", con la precedenza data alla parola giurisprudenza, sta a significare che l’intento dell’opera è prevalentemente pratico. Perciò essa è diretta a dare un’informazione puntual…

Le domande nuove inammissib...

Le domande nuove inammissib…

Il tema delle domande nuove inammissibili è, senza dubbio, uno dei più problematici dell’intero processo civile, ed al contempo è di essenziale importanza ai fini del buon andamento del processo e della strategia difensiva. Nessuna norma espressam…

Commentario al Codice civil...

Commentario al Codice civil…

I quasi cinquant’anni che intercorrono tra la prima e la seconda edizione di questo volume del "Commentario del Codice Civile" consentono di misurare i segni del tempo e la profondità dei mutamenti che esso ha provocato sui contratti, il…

Processo civile. Tutte le n...

Processo civile. Tutte le n…

IN VIGORE A PARTIRE DALL’11 NOVEMBRE 2014. Decisioni delle cause pendenti mediante il trasferimento in sede arbitrale forense – conciliazione con l’assistenza degli avvocati – negoziazione assistita nelle cause di separazione e divorzio – compensa…

Commentario breve al codice...

Commentario breve al codice…

La seconda edizione del commentario breve al Codice dell’ambiente, ripropone circa 350 norme del D.lgs. 152/2006, tante sono diventate, per un totale di circa 400 pp. in più rispetto alla vecchia edizione, di cui 300 pp. in più di puro commento. O…

Le controversie sui contrat...

Le controversie sui contrat…

Il volume approfondisce tutte le innovazioni introdotte nel Codice dei contratti pubblici a seguito del recepimento della Direttiva 2007/66/CE attraverso il d.lgs. 20 marzo 2010, n. 53. In tal modo, il lettore dispone di un aggiornato strumento op…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *