La grammatica di Dio. Storie di solitudine e allegria Titolo: La grammatica di Dio. Storie di solitudine e allegria
Autore: Stefano Benni
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2007
EAN: 9788807017339

Un cane troppo fedele che torna sempre come un boomerang dal padrone che lo vuole abbandonare; un potentissimo manager pronto a tutto pur di riunire i Beatles per un concerto; un terzino fantasioso e romantico su uno spelacchiato campo di periferia; un arrogante e irredimibile uomo d’affari; un frate che sceglie il silenzio per sentirsi più vicino a Dio ma viene vinto dalla bellezza di una muta; una perfida vecchietta divorata dall’invidia e dal livore sono solo alcuni dei protagonisti di questa raccolta di racconti, nella quale Benni mostra il lato più curioso, imprevedibile e misterioso della vita.

Storie di primogeniti e fig...

Storie di primogeniti e fig…

C’è, in queste nove storie di infanzie, adolescenze e giovinezze, tutta l’abilità di Francesco Piccolo di soffermarsi su quei dettagli e sorprese della vita che afferrano però il senso della vita: una frase ricorrente della mamma; un saluto sempre…

La solitudine dei numeri primi

La solitudine dei numeri primi

ATTENZIONE: Questo libro è in formato Flipback, per maggiori informazioni guarda il video presente in questa pagina!
Alice è una bambina obbligata dal padre a frequentare la scuola di sci. È una mattina di nebbia fitta, lei non ha vogli…

L' appetito dell'imperatore...

L’ appetito dell’imperatore…

Dall’ultimo pasto di san Francesco – santo ma segretamente goloso! – alla sontuosa tavola di Honoré de Balzac, dai cibi raffinatissimi del banchetto del Gran Khan alle uova con cipolle e scalogno care a Napoleone, passando per tre deliziosi interm…

Beauvoir in love

Beauvoir in love

1947, Chicago: un incontro improbabile. C’è Simone de Beauvoir, l’icona femminile dell’esistenzialismo, la pazza eccentrica dalle abitudini dissolute, la viziosa che – dicono i comunisti – da giovane ballava nuda sulle botti, la gelida teorica del…

Anime belle. Il coraggio e ...

Anime belle. Il coraggio e …

Un capitano della polizia svizzera che, nel 1938, si rifiuta di applicare una legge che impedisce l’ingresso nel suo paese ai profughi ebrei in fuga dai nazisti. Un soldato serbo che, nel 1991, inganna i suoi superiori riuscendo a salvare la vita …

Storia del pensiero sociolo...

Storia del pensiero sociolo…

Costruito secondo le regole auree dell’introduzione allo studio di un campo del sapere, questo manuale offre un’equilibrata panoramica del pensiero sociologico secondo un percorso che affronta le origini (vol. I), i classici (vol. II), i contempor…

I denti della tigre

I denti della tigre

Il Campus è un’organizzazione segreta, che agisce al di fuori del controllo governativo, istituita dall’ex presidente degli Stati Uniti Jack Ryan. La sua missione è quella di identificare le minacce terroristiche che incombono sulla nazione. Ora è…

L' ispettore Coliandro: Nik...

L’ ispettore Coliandro: Nik…

L’impavido Coliandro, sovrintendente della Questura bolognese, poi promosso ispettore, è una delle creazioni più felici di Lucarelli. Il suo modo scalcagnato di irrompere in scena assicura al lettore un divertimento fresco e perenne. Questo volume…

Quota Albania

Quota Albania

Il diciannovenne caporale Rigoni, conoscitore di ogni sentiero, bosco e dirupo, racconta un anno di guerra e due campagne militari, in Francia e in Grecia: la scoperta della fame, la tristezza di combattere senza un perché, di occupare paesini arr…

La scuola degli ingredienti...

La scuola degli ingredienti…

È lunedì, nel ristorante di Lillian è giorno di chiusura, e come ogni settimana si tengono le lezioni del corso di cucina. Circondata dagli allievi, Lillian muove delicatamente le mani, sta per aggiungere l’ultimo tocco, l’ingrediente segreto, e p…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *