La grande battaglia. Il regno di Ga'Hoole Titolo: La grande battaglia. Il regno di Ga’Hoole
Autore: Kathryn Lasky
Traduttore: R. Belletti
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2011
EAN: 9788804613398

Non c’è pace per il saggio Ezylryb e per i Guardiani del Regno dei rapaci notturni. Kludd vuole impadronirsi del Grande Albero di Ga’Hoole e dei suoi guerrieri, ma anche dei segreti che lì si custodiscono, quelli del fuoco e del magnetismo: il malvagio barbagianni è pronto a radunare il suo esercito disperso e a renderlo più potente che mai. Per mettere in campo le forze sufficienti a respingere l’attacco, Soren, Twilight, Gylfie e Digger dovranno compiere un viaggio doloroso e tornare nell’orribile Accademia per gufi orfani di Sant’Aegolius, in cui un tempo erano stati imprigionati. Proprio lì si nasconde il segreto e lì, forse, troveranno le risposte… E solo l’inizio di una grande battaglia che coinvolgerà tutti i boschi del regno e vedrà i giovani gufi crescere coraggiosi e generosi come i guardiani della leggenda che ascoltavano da piccoli. Una nuova raccolta delle avventure dei Guardiani di Ga’hoole, che raccoglie i romanzi "L’assedio", "La spia" e "L’incendio". Età di lettura: da 12 anni.

Il pinguino che voleva dive...

Il pinguino che voleva dive…

Otto è un simpatico pulcino di pinguino imperatore che contesta le regole della propria specie, che impongono che i piccoli vengano accuditi da più adulti che si avvicendano nella loro cura mentre gli altri vanno in cerca di cibo. La vicenda è una…

Il grande libro dei labirin...

Il grande libro dei labirin…

Un libro con oltre 50 labirinti dagli intricati percorsi simpaticamente illustrati. Ideale per sviluppare la logica e lo spirito d’osservazione. Età di lettura: da 5 anni.

Il destino del regno. La gu...

Il destino del regno. La gu…

Da quando Henry ha scoperto che esiste il Regno degli Elfi, ha oltrepassato spesso il portale per visitarlo, lanciandosi in peripezie d’ogni genere con i suoi amici Pyrgus e Aurora. Ogni volta però, a Henry toccava, da bravo ragazzo, tornare alla …

Il più grande fiore del mondo

Il più grande fiore del mondo

"Le storie per l’infanzia devono essere scritte con parole molto semplici, perché i bambini sono ancora piccoli, e quindi conoscono poche parole e non amano usare quelle complicate. Magari sapessi scrivere storie così, ma non sono mai stato c…

Il grande amico

Il grande amico

L’amicizia tra Augustin Meaulnes, un ragazzo di diciassette anni nuovo nella classe, e François, figlio dell’insegnante della scuola di Sainte-Agathe. Prima dell’arrivo di Augustin, la vita di François trascorre tranquilla. Dopo la sua venuta tutt…

Il grande libro dei veicoli...

Il grande libro dei veicoli…

Com’è fatto e come funziona un veicolo spaziale? Apri le grandi pagine ripiegate per conoscere razzi e sonde, telescopi e navicelle del futuro, missioni lunari e stazioni spaziali. Età di lettura: da 4 anni.

Il regno delle fiabe. Stori...

Il regno delle fiabe. Stori…

Un tuffo nel regno delle fiabe, con le storie degli autori più amati come Charles Perrault, i fratelli Grimm e Hans Christian Andersen. Età di lettura: da 3 anni.

La grande avventura dell'un...

La grande avventura dell’un…

George vive tranquillo con il suo maiale domestico Fred e i genitori ecologisti… fino al giorno in cui conosce i nuovi vicini di casa: la fantasiosa Annie, il suo papà scienziato Eric, e il potente computer parlante Cosmo, in grado di aprire por…

Il grande libro dei giochi ...

Il grande libro dei giochi …

Bubi Bu ha preparato una grande sorpresa per tutti i bambini: Il grande libro dei Giochi di Natale. Tabellone della tombola con cartelle e numeri da ritagliare, Bubi Quiz con carte delle domande da ritagliare, tabellone del gioco dei lanci, domino…

Il grande libro di Peppa

Il grande libro di Peppa

Ci sono grandi libri… ma nessuno è grande come questo! Peppa in un formato così gigante non l’avete mai vista! È un libro da sfogliare e da leggere, ma ci puoi anche giocare… sopra! Età di lettura: da 3 anni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *