La guerra degli elfi Titolo: La guerra degli elfi
Autore: Herbie Brennan
Traduttore: A. Ragusa
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2004
EAN: 9788804530268

Pyrgus è nei guai… guai seri. Suo padre, imperatore del Regno degli Elfi, ce l’ha con lui perché è scappato di casa. Lord Rodilegno vuole la sua testa perché gli ha rubato una fenice. Bombix e Sulfureo, proprietari di una sinistra fabbrica di colla, vogliono sacrificarlo a Beleth, principe demone che sta mobilitando le sue armate ed è disposto a tutto pur di annientare il Regno degli Elfi. Così Pyrgus parte per il Mondo Analogo (che poi sarebbe il nostro) e finisce nel giardino del vecchio Fogarty, un eccentrico scienziato.

Arthur e la guerra dei due ...

Arthur e la guerra dei due …

Il mondo deve prepararsi al peggio, perché Emme il Malvagio ha approfittato del raggio di luna per passare nel mondo degli umani e aumentare di dimensione. L’ignobile essere ora è alto due metri e quaranta e ci sono poche possibilità – a sentire n…

La guerra dei cioccolatini

La guerra dei cioccolatini

Nella scuola cattolica di Trinity, ogni anno ai ragazzi si chiede di vendere scatole di cioccolatini per raccogliere fondi. Il nuovo arrivato, Jerry Renault, si rifiuta, scatenando la reazione feroce dei Vigilanti, una banda di spietati che si muo…

L' estate di Giacomo. La gu...

L’ estate di Giacomo. La gu…

Siamo sui monti di Aune, il paese sopra Feltre bruciato dai tedeschi l’11 agosto del 1944, base di appoggio della brigata partigiana Gramsci. Giacomo, undici anni, è stato mandato in alpeggio a lavorare in una malga durante l’estate. Il suo padron…

I pirati del deserto. La gu...

I pirati del deserto. La gu…

Azrael Gabrielson è nato senza ali in un mondo di creature alate e città costruite a chilometri dal suolo. Proprio questa condizione, però, gli ha permesso di passare inosservato nel mondo di sotto e scongiurare una guerra tra gli Alati e i Terres…

Il mistero degli studi Kell...

Il mistero degli studi Kell…

Un giovane investigatore in erba, Mick Williams, è molto interessato alle vicende di una banda di inafferrabili rapinatori di banche. Ma non sa che presto la sua strada incrocerà la loro. Il suo amico Izzy, infatti, gli insegna come entrare di nas…

La cucina degli scarabocchi

La cucina degli scarabocchi

Benvenuto nella tua cucina atelier. Hai già indossato il grembiule? Allora prendi le matite colorate, si comincia! Un originale libro degli scarabocchi per insegnare ai bambini a utilizzare forme e colori con cretività, realizzando piatti fantasio…

Il campeggio degli orrori

Il campeggio degli orrori

Potevo fuggire! Era un pensiero così scioccante e al tempo stesso così reale, che impiegò un po’ prima di prendere forma. Potevo nascondermi nel bosco. Potevo scappare dallo zio Al e dal suo campeggio degli orrori. Età di lettura: da 8 anni.

Un delfino in trappola. Pri...

Un delfino in trappola. Pri…

Essere principesse non significa solo indossare abiti eleganti e fare inchini, si possono anche vivere grandi avventure e… salvare gli animali in pericolo, ovunque si trovino! Quando Clarabel trova un delfino ferito, durante la Regata Reale all’…

La guerra dei bottoni

La guerra dei bottoni

Nella campagna francese la guerra, senza esclusione di colpi e di ridicolo, di due bande di ragazzini di due villaggi vicini. I vincitori di imboscate, trappole e battaglie tagliano e sottraggono implacabilmente tutti i bottoni dei loro sfortunati…

Il mistero degli studi Kell...

Il mistero degli studi Kell…

A Mick e Izzy non mancano curiosità e coraggio, perciò sono riusciti a entrare di nascosto negli studi cinematografici Kellerman, che presto verranno demoliti per far posto a un grande albergo. Un luogo affascinante, che custodisce tanti, troppi s…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *