La legge notarile. Commento con dottrina e giurisprudenza delle leggi notarili Titolo: La legge notarile. Commento con dottrina e giurisprudenza delle leggi notarili
Autore: Ettore Protettì,Carmine Di Enzo
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2009
EAN: 9788814148965

L' esecuzione esattoriale. ...

L’ esecuzione esattoriale. …

Il volume offre una completa panoramica sull’evoluzione normativa del sistema di riscossione esattoriale, fino ai recenti Decreto del Fare, Legge Finanziaria per il 2014 e Decreto Destinazione Italia; esplora, inoltre, le teorie e gli orientamenti…

La disapplicazione delle leggi

La disapplicazione delle leggi

Il metodo della disapplicazione della legge e l’applicazione, al suo posto, di un’altra legge o di un principio gerarchicamente superiore, è oggi utilizzato sia nel diritto interno, sia nei rapporti tra leggi nazionali e principi comunitari. Sorgo…

Trust e atto di destinazion...

Trust e atto di destinazion…

L’opera esamina il trust e gli atti di destinazione. Si compone di due parti: nella prima vengono esaminati e raffrontati l’atto di destinazione ex art.2645-ter c.c. ed il trust, mentre nella seconda vengono passati in rassegna i rapporti fra tali…

Il ruolo delle mutue sanita...

Il ruolo delle mutue sanita…

Il volume analizza le modalità di organizzazione e di intervento delle società di mutuo soccorso attive oggi in Italia nei settori sanitario e sociosanitario, muovendo da una ricostruzione del ruolo che tali organizzazioni hanno svolto storicament…

Manuali notarili. Vol. 1: L...

Manuali notarili. Vol. 1: L…

L’opera vuole offrire le nozioni fondamentali ed un semplice schema di riferimento per redigere un atto notarile nel rispetto delle forme di legge. Saranno, quindi, sottolineati gli aspetti rilevanti in sede redazionale, sia delle formalità comuni…

L' economia delle aziende d...

L’ economia delle aziende d…

Il volume è dedicato a una nuova tipologia di commercio elettronico, quella dei social shopping, basata sul gruppo di acquisto o cerchia di amici, che si uniscono per accrescere il numero di interessati a un determinato bene o servizio. L’esistenz…

Con tutta l'energia possibi...

Con tutta l’energia possibi…

Dal petrolio al nucleare, dal carbone al sole, dal gas naturale al vento, dai biocombustibili all’idrogeno, dall’acqua alla geotermia. Dalla penna del "guru" italiano dell’energia un libro che spiega tutti gli elementi essenziali, i prob…

Le impugnazioni delle sente...

Le impugnazioni delle sente…

La trattazione inizia con la disciplina generale delle impugnazioni, per spaziare, poi, al giudizio di appello, al ricorso per Cassazione, alla revocazione, all’opposizione di terzo. Ciascun capitolo è concluso da una bibliografia, che permette di…

La giurisprudenza sul codic...

La giurisprudenza sul codic…

La nuova edizione presenta una trattazione completa e sistematica dell’evoluzione giurisprudenziale relativa alla disciplina codicistica, puntualmente riletta alla luce degli orientamenti della dottrina e delle incessanti innovazioni legislative i…

Spiegazioni di diritto proc...

Spiegazioni di diritto proc…

Il volume, il terzo dell’opera "Spiegazioni di diritto processuale civile" tratta con completezza il tema fondamentale delle impugnazioni. La trattazione spazia dall’appello, alla cassazione all’impugnazione dei lodi ed è anche molto tec…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *