La liberalizzazione dei trasporti in Europa. Il caso del trasporto postale Titolo: La liberalizzazione dei trasporti in Europa. Il caso del trasporto postale
Autore: Anna Masutti
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2002
EAN: 9788814093944

Economia dei trasporti. Con...

Economia dei trasporti. Con…

Trattazione delle caratteristiche tecnico-economiche dei vari modi di trasporto che si articola in una prima parte tesa ad illustrare i problemi e le specificità comuni alle diverse modalità, in una seconda parte che affronta la tematica della mob…

Il silenzio e la nuova SCIA...

Il silenzio e la nuova SCIA…

Il presente volume, aggiornato ai d.1. n. 70/2001 e 138/2011, si propone di fare il punto sulla principali novità di carattere sostanziale e processuale, con l’obiettivo di fornire una guida per orientarsi nell’ambito di una normativa che, anche a…

Città perfetta

Città perfetta

Una piccola azienda di software viene venduta alla Morgan Holding, enorme corporation. Il gruppo di amici che formano la Simpliciter – Ken, il capo, che assume solo disadattati creativi, Max il bello, Bella di Giorno la punk, Chiara la misteriosa,…

Come sopravvivere all'amore...

Come sopravvivere all’amore…

Mai indugiare al sole nell’ora della canicola, mai lasciarsi cogliere impreparati da quei demoni meridiani che nel mezzogiorno sono pronti ad assalire l’umano sprovveduto di cui per capriccio o per passione si siano invaghiti. Il protagonista di q…

Pronti contro termine

Pronti contro termine

Muovendo dalla caratterizzazione che il "pronti contro termine" ha assunto nella prassi, il lavoro tenta di ricostruirne la disciplina applicabile attraverso l’esame delle diverse finalità che il relativo contratto persegue e per le qual…

Stare al mondo. Escursioni ...

Stare al mondo. Escursioni …

Stare al mondo. In altre parole, definire e possedere una condotta umana. O ancora: rinunciare a sopravvivere per riguadagnare un senso di marcia, una direzione. C’è una sorta di emergenza morale in questo "stare al mondo". C’è un’opposi…

Ricordi di Anna O. La prima...

Ricordi di Anna O. La prima…

Bertha Pappenheim, ovvero Anna O., è la prima eroina della psicoanalisi. E’ infatti a partire dalla terapia condotta su questa paziente che Freud e Breuer scrissero "Gli studi sull’isteria". Il suo caso però è infarcito di omissioni, fal…

Una trappola per Maciste

Una trappola per Maciste

Un libro per le prime letture, ricco di illustrazioni a colori e di simpatiche avventure. Quel prepotente del galletto Maciste vuole essere il primo e l’unico a salutare l’arrivo del sole! Così, per dimostrare la sua superiorità, mostra a tutti qu…

Forse Dio è malato. Diario ...

Forse Dio è malato. Diario …

Questo libro è il diario di un viaggio fatto nell’Africa dimenticata, quella delle bidonville sommerse dai rifiuti, dell’epidemia di Aids, della violenza indiscriminata, dell’infanzia distrutta dalla malnutrizione, delle malattie e delle droghe. U…

Il sangue di Lepanto

Il sangue di Lepanto

1569, Cipro. Quando prende terra a Famagusta, città di mercanti nota per i suoi bordelli, Marcantonio Bragadin trova un’estate torrida ma un’accoglienza glaciale da parte della popolazione. Perché il nuovo governatore militare preceduto da una fam…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *