La magia Titolo: La magia
Autore: Apuleio
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
EAN: 9788817167864

Cinque voci per Gesualdo. T...

Cinque voci per Gesualdo. T…

Il lavoro di De Simone è un omaggio al grande musicista Carlo Gesualdo. Potente nobile nella Napoli spagnola, Gesualdo innovò le strutture della composizione musicale aprendo strade che solo la musica moderna avrebbe poi battuto. Ma fu anche un as…

New York insolita e segreta

New York insolita e segreta

Scoprire la versione newyorchese della Sagrada Famiglia, visitare un tunnel segreto della metropolitana, far sollevare la vostra gonna dal vento nello stesso luogo in cui lo fece Marilyn Monroe, ritrovare la casa dentro cui si nasconde una stazion…

Psicologia sociale del preg...

Psicologia sociale del preg…

Il pregiudizio è uno dei problemi sociali più diffusi e persistenti delle società umane. Nel volume la questione è affrontata secondo un approccio psicosociale, che ha come obiettivi sia la spiegazione del fenomeno, sia le possibili strategie per …

Clementine

Clementine

Una settimana con Clementine: 8 anni e un nome che detesta perché è quello di un frutto (e incredibilmente il gioco di parole si presta anche per l’italiano), tanto che inventa nomi "ortofrutticoli" anche per il suo fratellino più piccol…

«Usus servitutis» e tutela ...

«Usus servitutis» e tutela …

L’autore fa un’accurata esegesi delle più antiche fonti letterarie e giuridiche in materia di possesso, allo scopo di individuarne la primitiva concezione: ne ricava l’idea per cui, da un originario uso del verbo possidere non necessariamente lega…

Sotto i tre carati non è ve...

Sotto i tre carati non è ve…

Liz Taylor e Richard Burton condividevano anche questa passione. Per Marilyn sono i migliori amici delle ragazze. Onassis li vedeva addosso alla Callas e li donava identici a Jackie (non si fa, Ari!). Coco Chanel ne disegnò di falsi che oggi valgo…

Barbaroux. Un talento della...

Barbaroux. Un talento della…

L’autrice, legata da parentela con i Barbaroux, dopo anni di ricerche ha scritto questo saggio su Giuseppe Barbaroux approfondendo particolarmente tre aspetti: quello familiare, quello professionale e quello politico. Maria Alberta Sarti commenta …

Il dribbling Club. Con DVD

Il dribbling Club. Con DVD

I giocatori della Robur hanno a disposizione due mesi per prepararsi al meglio alla finale del torneo Magico Calcio contro i temibili Galácticos. Ma il loro allenatore sarà all’estero per tutta l’estate e, come se non bastasse, il Campetto dove da…

La questione ebraica. I tes...

La questione ebraica. I tes…

Tra luglio e dicembre del 1933 il teologo cristiano Gerhard Kittel e il filosofo ebreo Martin Buber intrattengono una polemica pubblica che si esprime attraverso alcuni brevi testi, proposti integralmente per la prima volta in italiano. La disputa…

L' abicí della guerra

L’ abicí della guerra

L’Abicí della guerra è l’esito della convergenza di due ambiti di interesse di Bertolt Brecht: quello per le immagini (e in particolare le illustrazioni tratte dai giornali) e quello per la poesia epigrammatica. Da essi nacque un genere letterario…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *