La mente aperta. La via alla felicità nella vita di tutti i giorni Titolo: La mente aperta. La via alla felicità nella vita di tutti i giorni
Autore: Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2013
EAN: 9788820052591

La mente è fondamentale in ogni esperienza umana. Coltivare una mente saggia, approfondendo la comprensione di noi stessi attraverso la contemplazione e il pensiero razionale, è la condizione indispensabile per raggiungere l’armonia con il mondo e, di conseguenza, una felicità duratura. Le pratiche buddiste hanno tale obiettivo ed è per questo che, da sempre, pongono l’accento sulle attività di training mentale – in particolare la meditazione – in grado di offrirci una via percorribile verso la serenità interiore. Grazie allo stile unico del Dalai Lama – fatto di calore e di profonda umanità – gli insegnamenti della tradizione risuonano come preziose verità in accordo con la sensibilità di uomini e donne di oggi, e non soltanto per chi ha abbracciato il Buddismo. Postfazione di Richard Gere.

Libro della mia vita

Libro della mia vita

Tra gli scritti maggiori di santa Teresa d’Avila, il Libro della Vita costituisce ancora oggi per la teologia spirituale un costante punto di riferimento, una fonte di chiarimento per i grandi problemi dell’esperienza mistica. Teresa si rivolge a …

La vita buona. Un dialogo s...

La vita buona. Un dialogo s…

La crisi economica, l’amore, la morte, la politica, l’immigrazione, il ’68, la scuola, la famiglia, il governo della Chiesa. Il rapporto tra Stato e Chiesa, tra scienza e dottrina, tra fede e ragione. La vita e il suo senso. Da quasi dieci anni, u…

Rita da Cascia. La santa di...

Rita da Cascia. La santa di…

Tra le sante, Rita è sicuramente la più famosa. La sua vita assomiglia a quella delle persone semplici che facilmente si riconoscono nel percorso esistenziale di questa donna. A partire dagli scarsi dati biografici a disposizione, E. Bergadano, ri…

L' avventura del personaggio

L’ avventura del personaggio

Qual è la natura, o meglio, di quali materiali è fatto quell’essere ibrido, quell’inquietante "vivant sans entrailles" che chiamiamo personaggio artistico o letterario? Che rapporto intrattiene con l’autore che l’ha creato, con l’opera g…

The dome

The dome

È una tiepida mattina d’autunno a Chester’s Mill, nel Maine, una mattina come tante altre. All’improvviso, una specie di cilindro trasparente cala sulla cittadina, tranciando in due tutto quello che si trova lungo il suo perimetro: cose, animali, …

A world of your own

A world of your own

Età di lettura: da 4 anni.

L' assedio di Vienna

L’ assedio di Vienna

L’assedio di Vienna a opera dell’esercito ottomano nell’estate del 1683, concluso vittoriosamente per le truppe cristiane con la battaglia del 12 settembre, è uno dei grandi punti nodali della storia europea. Fu l’ultima grande minaccia portata al…

Un ex è per sempre

Un ex è per sempre

Dopo aver cercato, trovato e poi perduto l’ennesima, anima gemella, Lucrezia è di nuovo single. Come farsi una ragione delle situazioni finite? Come gestire le delusioni, la frustrazione, il rancore? In questa analisi si affastellano i preziosi co…

Sapevo tutto di lei

Sapevo tutto di lei

Emily, giovane avvocato penalista, lascia la sua città per allontanarsi dall’ex marito e da un maniaco che la perseguita. Rileva una vecchia proprietà di famiglia in una cittadina del New Jersey, ma quando decide di ristrutturarla trova nel terren…

La notte di Roma

La notte di Roma

Brucia la città, bruciano le passioni. Nella notte di Roma, non c’è misericordia per nessuno. Dove è Suburra, comincia la notte di Roma.

Il giovane Sebastiano ci prova, a reggere le fila di un regno del crimine. Ma se il re è lo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *