La metamorfosi Titolo: La metamorfosi
Autore: Franz Kafka
Traduttore: E. Ganni
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2008
EAN: 9788806191672

Nell’autunno del 1912, a Praga, tra 17 novembre e il 7 dicembre, Franz Kafka scrisse "La metamorfosi", l’incubo sotterraneo e letterale di Gregor Samsa, un commesso viaggiatore che si sveglia un mattino dopo sogni agitati e si ritrova mutato in un enorme insetto. La speranza di recuperare la condizione perduta, i tentativi di adattarsi al nuovo stato, i comportamenti familiari e sociali, l’oppressione della situazione, lo svanire del tempo sono gli ingredienti con i quali l’autore elabora la trama dell’uomo contemporaneo, un essere condannato al silenzio, alla solitudine e all’insignificanza.

Mr. Vertigo

Mr. Vertigo

Walt Rawley è un ragazzino senza futuro nell’America degli anni ’20. È orfano, vive nelle strade di St. Louis, ma possiede "il dono" e Master Yehudi, un personaggio misterioso, gli promette di insegnargli a volare. L’apprendistato è bizz…

Il martello dell'Eden

Il martello dell’Eden

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Priest, cresciuto fin da bambino sulla strada, conosce bene la disperazione. Così decide di iniziare una folle guerra con il governatore della California che metterà a rischio l’intero territ…

Educazione di una canaglia

Educazione di una canaglia

Le esperienze di Edward Bunker nelle prigioni peggiori della California, per le strade di Los Angeles e nel sottobosco di Hollywood lo hanno accreditato a scrivere alcuni dei piú conturbanti ed efficaci romanzi moderni sul carcere. Con "Educa…

Donne d'Italia. Da Cleopatr...

Donne d’Italia. Da Cleopatr…

Nel nuovo libro di Bruno Vespa, ricco di aneddoti e di esperienze personali, i ritratti e le voci delle donne che hanno fatto al storia del nostro paese e alle quali dobbiamo tanta parte del nostro futuro.
"Donne d’Italia" …

La giara e altre novelle pe...

La giara e altre novelle pe…

Pirandello inizia a scrivere novelle alla fine dell’Ottocento, muovendo dai retaggi di un verismo di cui veniva disintegrando gli stessi presupposti teorici, e continua fino agli ultimi giorni di vita. Al progetto, rimasto incompiuto, di raccoglie…

Caravaggio. Ediz. inglese

Caravaggio. Ediz. inglese

Enfant terrible della pittura barocca italiana, Caravaggio (1571-1610) sta finalmente ottenendo il riconoscimento che merita. Per quanto il suo nome sia ben noto, la sua opera è stata a lungo avversata e tenuta nell’oscurità. Non era solo il suo r…

Poteri deboli. La nuova map...

Poteri deboli. La nuova map…

Il tratto distintivo dell’Italia contemporanea e delle sue istituzioni sembra essere un enorme vuoto di potere. Un sistema economico paurosamente carico di debiti, un ceto politico rissoso, bizantino e in calo verticale di credibilità a cui si aff…

Chimica organica. Con Conte...

Chimica organica. Con Conte…

Chimica organica propone uno schema logico per comprendere la chimica organica contemporanea che evidenzia come la struttura di una molecola organica ne determini l’attività, sia rispetto alle proprietà fisiche che alla reattività chimica. L’enfas…

Studiare in Italiano L2. ne...

Studiare in Italiano L2. ne…

La guida operativa "Studiare in Italiano L2" contiene specifiche attività didattiche per la Scuola primaria e per la Scuola secondaria di primo grado. Si compone di tre parti. Punti di riferimento: delinea le caratteristiche della lingua…

Infedeltà coniugale e risar...

Infedeltà coniugale e risar…

L’opera affronta le seguenti tematiche: Illecito endofamiliare; Gli "accordi dei coniugi"; Separazione, divorzio e risarcimento dei danni; Riconciliazione fra gli sposi e giudizio risarcitorio; La figura dell’amante: immunità o coinvolgi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *