La minaccia del grande buio. La compagnia della forca Titolo: La minaccia del grande buio. La compagnia della forca
Autore: Magnus,Giovanni Romanini
Editore: Rizzoli Lizard
Anno edizione: 2015
EAN: 9788817086110

La compagnia di ventura capeggiata da Sir Percy di Montblanc è allo sbando.

Dai ghiacci del Nord alle province dell’Est, i suoi uomini continuano a cacciarsi nei guai, affrontando macchine volanti, mercanti di schiavi, donne fatali e intrighi di palazzo. Ma dietro le odissee di questi eroi improvvisati si nasconde un nemico comune: una tenebrosa creatura che stende la sua minacciosa ombra sul mondo. Arricchita da una galleria di disegni mai visti prima e da "TeleMontBlanc", un’avventura inedita che fionda i membri della Compagnia in un improbabile presente televisivo, questa edizione della "Compagnia della forca" riporta alla luce il lavoro di Magnus e Romanini, un Signore degli Anelli grottesco e spietato, una storia corale che richiama il gioco di specchi dei nostri destini. Prefazione di Luca Baldazzi.

L' illusione della terraferma

L’ illusione della terraferma

"Allora, dottore, vi piace il mare? No. Mi fa schifo. E comunque, sono commissario". Si annoia, il commissario Ettore Marmo, spedito per punizione a Carbonia nella Sardegna degli anni Trenta. Si annoia e detesta il mare, tanto che per il…

Scott Pilgrim. L'ora della ...

Scott Pilgrim. L’ora della …

Ha difeso con le unghie ciò che più amava al mondo. Ha viaggiato nello spazio in una borsetta da ragazza. Ha sconfitto ex malvagi ed ex malvagie, conquistato un potere dopo l’altro, si è addirittura trovato un lavoro. E ora si prepara alla battagl…

Le grandi cronache della gu...

Le grandi cronache della gu…

Sta per cominciare la madre di tutte le battaglie: il Brucialibri vuole spazzare via tutte le Fiabe e il massacro promette di essere davvero brutale. L’unico che potrebbe salvarle è il più grande genio militare che il mito e la magia abbiano mai c…

Tutto ciò che sono

Tutto ciò che sono

"Tutto ciò che sono" è il romanzo di quattro giovani irriducibili che hanno rischiato la vita per allertare il mondo sul pericolo rappresentato da Hitler. Ruth, i cui ricordi hanno la potenza del sogno, Ernst, il leader-artista, la cosci…

La Bibbia e la vita di Gesù...

La Bibbia e la vita di Gesù…

Dalla Creazione al Diluvio Universale, dalle avventure dei grandi profeti della Bibbia alla vita di Gesù: storie semplici e divertenti, illustrate da Tony Wolf e raccontate da Stelio Martelli. In un unico volume tutte le grandi storie, formative e…

La condizione militare nell...

La condizione militare nell…

Il volume esamina il processo di democratizzazione dell’ordinamento delle forze armate in linea con quanto sancito dall’art. 52 della Costituzione. Nei primi due capitoli si evidenzia come l’ordinamento militare persegua l’obiettivo primario di ga…

Un sogno per la vita. Lucil...

Un sogno per la vita. Lucil…

È la storia di una coppia straordinaria di medici missionari: la canadese Lucile Teasdale e l’italiano Piero Corti, che si conoscono a Montreal nel 1955. I due giovani si rivedranno a Marsiglia nel 1960, quando Lucile accetterà l’invito di Piero a…

Opere scelte

Opere scelte

II Meridiano presenta sei testi, scelti per la loro eccellenza letteraria a rappresentare le molteplici capacità espressive e tematiche di Ottieri: "Donnarumma all’assalto" (1959), il romanzo più celebre, uno dei vertici della letteratur…

Dolce e crudele

Dolce e crudele

Alice Loudon trascorre una vita quasi perfetta in un bell’appartamento di Londra. L’incontro con uno sconosciuto cambierà la sua vita. L’uomo è Adam Tallis, un famoso alpinista per sposare il quale la ragazza abbandona amici ed ex fidanzato. Adam …

La Trinità mistero di comun...

La Trinità mistero di comun…

Un saggio, denso e autorevole, su alcuni aspetti di teologia trinitaria che sono stati oggetto di discussione negli ultimi anni e lo sono tuttora: la relazione, formulata da K. Rahner, su la Trinità economica e la Trinità immanente; il concetto di…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *