La nascita del pistolero. La torre nera Titolo: La nascita del pistolero. La torre nera
Autore: Stephen King
Traduttore: P. P. Ronchetti
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2007
EAN: 9788820044060

La celebre saga de "La torre nera" di Stephen King diventa fumetto. Avvalendosi della collaborazione del disegnatore Jae Lee, King ha deciso di reinventare l’opera (7 volumi) a cui ha lavorato per venticinque anni: in un mondo di sinistre atmosfere e macabre minacce, si raccontano le epiche imprese di Roland Deschain, ultimo cavaliere, leggendaria figura di eroe solitario sulle tracce di un uomo nero, verso una misteriosa torre.

Tenera è la notte

Tenera è la notte

Dick Diver, un giovane psichiatra, ha sposato Nicole, che un incestuoso rapporto col padre ha reso schizofrenica. Dick lavora a un libro, vivendo delle ricchezze di Nicole tra la Costa Azzurra e Parigi, con un piccolo gruppo di amici. Tra questi A…

La torre di Babele

La torre di Babele

Una donna cerca la sua identità e la sua indipendenza nella Londra degli anni ’60, tra le canzoni dei Beatles, il teatro d’avanguardia e le battaglie pacifiste.

La nuvola nera

La nuvola nera

1964, osservatorio astronomico di Monte Palomar. Si scopre che un’immensa nuvola di gas interstellari si sta pericolosamente avvicinando al sistema solare. Un organismo vivente, antichissimo, con una massa analoga a Giove, sta velocemente puntando…

La fabbrica dell'obbedienza...

La fabbrica dell’obbedienza…

Servili, bugiardi, fragili, opportunisti: il mondo continua a osservarci stupito e a chiedersi donde provengano negli italiani tante riprovevoli inclinazioni, tanta superficialità etica e tanta mancanza di senso di responsabilità. Colpa delle stel…

Romanzi e racconti

Romanzi e racconti

L’universo artistico di Bulgakov racchiude in sé una straordinaria varietà di mondi, luoghi e situazioni: ne sono un esempio "La guardia bianca", le "Memorie di un giovane medico", "Cuore di cane", "Le uova fatal…

La Madonna del Bellini

La Madonna del Bellini

Da quasi vent’anni Thomas Lynch, studioso di storia dell’arte, coltiva la stessa ossessione: ritrovare la perduta "Madonna del prato" di Giovanni Bellini, l’ultima opera del grande maestro del Rinascimento italiano. Una Madonna diversa d…

La filosofia come modo di v...

La filosofia come modo di v…

Pierre Hadot è solo un ragazzo quando il cielo stellato gli regala un’esperienza indimenticabile, in cui più tardi riconosce ciò che Romain Rolland chiama il "sentimento oceanico". "Credo di essere filosofo a partire da quel momento…

Dream

Dream

È possibile innamorarsi di un ragazzo conosciuto in sogno? Esperia pensa di sì, perché sta succedendo proprio a lei. Diciotto anni, una vita normale tra la scuola e gli amici e, improvvisamente, il colpo di fulmine. Lui si chiama William Holden, l…

Il libro dell'amore proibito

Il libro dell’amore proibito

"L’amore per crescere ha bisogno di muri, proprio come l’edera." Nonna Comasia ha insegnato questo a Francesco, detto Veleno, e lui lo ricorda ogni giorno. Timido e solitario, fino ai quattordici anni è vissuto immaginando vite eroiche e…

Vivere il dolore e la speranza

Vivere il dolore e la speranza

Nonostante la sovraesposizione televisiva, la rimozione culturale sul tema del dolore è costante. L’autore sceglie di parlare della sofferenza, convinto che riconoscere e dare un nome al proprio dolore metta in sintonia con quello dell’altro e che…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *