La natura del Common Law Titolo: La natura del Common Law
Autore: Melvin A. Eisenberg
Traduttore: M. Granieri
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2010
EAN: 9788814155178

Spiriti animali. Come la na...

Spiriti animali. Come la na…

Già all’indomani del crollo del 1929, John Maynard Keynes metteva in guardia contro la teoria classica secondo cui solo la perfetta razionalità guida il comportamento economico: al contrario, diceva, anche la natura umana, sotto forma di tendenze …

Storia della politica inter...

Storia della politica inter…

Questo volume traccia una esaustiva storia d’insieme delle relazioni internazionali dal 1789 all’età contemporanea. Per trovare le radici della politica internazionale, occorre tuttavia risalire alle sue precondizioni, vale a dire alla formazione …

La gemella silenziosa

La gemella silenziosa

A Sarah piace il silenzio assoluto della sera che avvolge l’isola di Skye. Le piace muoversi piano nella penombra e accarezzare delicatamente i biondi capelli della sua bambina di sette anni, Kirstie, che si è appena addormentata. Mentre osserva l…

Fabio spaccatutto!

Fabio spaccatutto!

Fabio ha un problema: ci sono momenti in cui spaccherebbe tutto. Gli viene un fuoco dentro che se non esce… esplode come un vulcano! Spesso la rabbia esplode davvero e così i compagni di scuola non lo vogliono come amico, i genitori lo sgridano,…

«Non voglio essere ladro». ...

«Non voglio essere ladro». …

"Non voglio essere ladro" è una frase che Francesco d’Assisi ripeteva spesso ai suoi frati per esortarli a non commettere il grave peccato di appropriarsi dei beni che appartengono di diritto a Dio e ai poveri. Si tratta di un invito ad …

Anna e Johanna

Anna e Johanna

In una mattina di nebbia, nella città di Delft, Anna e Johanna sono indaffarate. Ciascuna prepara per l’altra un regalo di compleanno. Che strana coincidenza: la figlia del padrone di casa è nata nello stesso giorno della figlia della domestica. F…

Discorsi parlamentari

Discorsi parlamentari

Sono qui raccolti i discorsi parlamentari di Claudio Napoleoni (L’Aquila, 5 marzo 1924 – Adorno Micca, Vercelli, 31 luglio 1988). Ricercatore della Svimez (Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno) dal 1953 al 1968, Napoleoni di…

Ecocidio. Ascesa e caduta d...

Ecocidio. Ascesa e caduta d…

Presentando sconcertanti dati di fatto e ricorrendo agli apporti di diverse discipline, dall’antropologia all’ecologia, Rifkin in questo libro formula una precisa accusa verso la "cultura della carne" imperante in Occidente, che sarebbe …

La fatica non esiste

La fatica non esiste

Patagonia, Bolivia, Marocco, Tibet, India. Seguire le tracce di Nico Valsesia significa avventurarsi in un viaggio che conduce ad alcuni dei luoghi più affascinanti del mondo. Dal Ladakh alle montagne dell’Atlante, dalla vetta dell’Ojos del Salado…

Pediatria in medicina cines...

Pediatria in medicina cines…

I bambini si ammalano facilmente, ma con altrettanta prontezza rispondono all’intervento terapeutico. La medicina cinese ha un’efficacia molto alta in condizioni sia acute che croniche ed è in grado di rendere disponibili risorse importanti per un…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *