La pattuglia dell'alba Titolo: La pattuglia dell’alba
Autore: Don Winslow
Traduttore: L. Conti
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2015
EAN: 9788806226916

Boone Daniels è un ex poliziotto, che ormai vive per il surf: per lui, uscire in pattuglia non significa più affrontare i criminali piccoli e grandi di San Diego, ma le onde dell’oceano. E la sua nuova squadra è fatta di surfisti come lui: stravaganti, eterni ragazzi innamorati del rischio e delle traiettorie più difficili e perfette.

Quando però una avvocatessa lo coinvolge nell’indagine su una colossale truffa a un’assicurazione, dovrà rinunciare per un po’ alle sue uscite nell’oceano e alla grande mareggiata che incombe e che nessun surfista è disposto a perdere. A Boone non resta che tentare di concludere in fretta la sua inchiesta: peccato che nella San Diego del vecchio e nuovo crimine non esista mai niente di semplice o scontato, e la violenza si nasconda dietro ogni angolo.

Il tempio dell'alba

Il tempio dell’alba

"Il tempio dell’alba" è il terzo romanzo della "tetralogia del Mare della fertilità" (definitiva da National Review "un’eredità letteraria di caratura paragonabile a quella lasciata da Proust") dopo "Neve di prim…

L' ora prima dell'alba

L’ ora prima dell’alba

Colombo, Sri Lanka, anni Cinquanta. È una notte piovosa. Michael ha undici anni ed è chiuso in un silenzio imbronciato mentre trascina i piedi nelle pozzanghere sulla banchina del porto. Ma non può trattenere un sussulto di emozione quando solleva…

Vivere in apprendimento nel...

Vivere in apprendimento nel…

Le organizzazioni hanno scoperto l’apprendimento continuo. Oggi, chi lavora in un’impresa si sente messo in discussione tutti i giorni e si confronta in ogni istante con il cambiamento continuo. La relazione tra individui e contesti di lavoro si r…

Le città invisibili

Le città invisibili

"Le città invisibili si presenta come una serie di relazioni di viaggio che Marco Polo fa a Kublai Kan imperatore dei Tartari. … A questo imperatore melanconico, che ha capito che il suo sterminato potere conta ben poco perché tanto il mond…

Fate quello che egli vi dir...

Fate quello che egli vi dir…

Si tratta della Lettera pastorale di mons. Renato Corti, vescovo di Novara, per l’anno 2008-2009. La Lettera "è dedicata soprattutto ai fedeli laici adulti. Vuole esprimere un invito semplice e urgente nello stesso tempo: quello di vivere il …

Io & Marley. Ediz. illustrata

Io & Marley. Ediz. illustrata

Io & Marley, l’indimenticabile racconto dell’amicizia tra John Grogan e il simpaticissimo cane pasticcione che ha insegnato a lui e alla sua famiglia cosa conta davvero nella vita, è un bestseller internazionale che ha commosso milioni di lettori….

La poesia italiana del Nove...

La poesia italiana del Nove…

La lirica riveste un ruolo primario nella storia letteraria italiana di questo secolo. Due presenze ingombranti, a cavaliere tra vecchio e nuovo aprono il Novecento: Pascoli e D’Annunzio. Contro la magniloquenza del secondo trovano voce poi i prim…

75 years of Marvel comics. ...

75 years of Marvel comics. …

Fin dalla prima pubblicazione dell’editore di riviste pulp della Marvel Comics, Martin Goodman, nel 1939, gli autori di fumetti della Golden Age della Marvel hanno sovvertito i canoni dei tradizionali copioni fantasy collocando nel mondo reale ciò…

Amicizia con Dio. Un dialog...

Amicizia con Dio. Un dialog…

La relazione con Dio non è diversa da quella che si ha con una persona: si parla, ci si piace, nasce un’amicizia. Prima di tutto è fondamentale stabilire una conversazione. Ognuno di noi trova il proprio modo di intendersi con la divinità, può ess…

Un colpo all'altezza del cuore

Un colpo all’altezza del cuore

A Torino, quella mattina, fa un freddo cane e c’è aria di neve. Mentre sta andando a scuola, senza quasi aver tempo di capire cosa accade, la prof Camilla Baudino si ritrova testimone di un brutale regolamento di conti: all’incrocio tra due centra…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *