La paura ti trova Titolo: La paura ti trova
Autore: Fabrizio Roncone
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2016
EAN: 9788817087889

Un romanzo che porta giù, nel buio dei sentimenti e del peccato. E ci costringe a pensare che la realtà, forse, non è così lontana.

"Faccio l’oste. Facevo il cronista. Hai presente quando pensi di aver cambiato vita? Be’, noi non decidiamo niente. Decide il destino. Nelle storie d’amore. E anche in quelle di morte"

È sparito un bambino di otto anni da un campo rom sotto il viadotto di via della Magliana. Marco Paraldi, ex inviato speciale dai modi un po’spicci e dal cuore ferito, vorrebbe non saperne niente e godersi l’estate romana nella sua vineria di Campo de’Fiori: però poi c’è il vecchio istinto del cronista, che proprio non riesce a seppellire sotto le casse di vino. Ma è davvero solo l’istinto del cronista, o c’è qualcosa del suo passato che non osa ricordare? Le indagini prenderanno una strada imprevista e molto pericolosa, costringendolo ad attraversare una città crudele e violenta, dove il male è trasversale e il bene solo apparente: dai palazzoni del Tuscolano alle terrazze del centro storico, dalle spiagge nudiste del litorale alle palestre per vip dei Parioli. Spacciatori, faccendieri, transessuali brasiliani, deputati cocainomani, preti senza più parrocchia, donne in cerca d’amore, killer: tutti vogliono qualcosa, ma non è mai ciò che dicono di volere. Un romanzo che porta giù, nel buio dei sentimenti e del peccato.

E ci costringe a pensare che la realtà, forse, non è così lontana.

Senza paura

Senza paura

Un figlio alla ricerca dell’amore del padre. Un padre malato di calcio. Il racconto di un fatto vero e terribile di cronaca. Il libro è ispirato alla storia di Ciro Esposito, il ragazzo ucciso nei pressi dello Stadio Olimpico di Roma il 3 maggio 2…

Averti trovato ora

Averti trovato ora

Lui: Marco de Grandis. Età: 27. Professione: centravanti nel Milan e in Nazionale. Segni particolari: bello e prestante, più colto e riservato della media dei suoi colleghi, ma come loro immerso in una vita facile, leggera, scintillante ma poco em…

Io non ho paura

Io non ho paura

In questo romanzo Niccolò Ammaniti va al cuore della sua narrativa, con una storia tesa e dal ritmo serrato, un congegno a orologeria che si carica fino a una conclusione sorprendente: e mette in scena la paura stessa. Michele Amitrano, nove anni,…

Il francese in 30 giorni. P...

Il francese in 30 giorni. P…

Le 30 sezioni del libro, poi riprese dagli altrettanti file MP3 del CD allegato, presentano situazioni e conversazioni molto pratiche e legate alla quotidianità. Ogni lezione inizia con un testo in lingua, un dialogo, una sezione grammaticale, seg…

Una vita con l'Islam

Una vita con l’Islam

Nato nel 1943 in Egitto, Nasr cresce nel villaggio di Quhafa dove ancora bambino diventa "portatore del Corano". Dopo un percorso formativo insolito, approda all’università dove comincia la sua avventura intellettuale che lo porterà alla…

Il manuale del franchising....

Il manuale del franchising….

Il presente manuale affronta in modo ampio ed articolato – con riferimento alle indicazioni della dottrina e giurisprudenza consolidata in materia negli ultimi anni – tutti gli aspetti del contratto di franchising, alla luce della disciplina norma…

Cento lacrime mille sorrisi

Cento lacrime mille sorrisi

Un marito innamorato, un figlio molto sveglio per i suoi due anni, e una seconda in arrivo. Tutto perfetto (cellulite a parte) nella vita di Chiara? Non proprio, perché Anna nasce con una grave malformazione all’esofago, che le impedisce di deglut…

I titoli di credito

I titoli di credito

L’opera vuole proporsi come un sussidio per la parte di programma che tanti corsi universitari – soprattutto di diritto commerciale – dedicano ai titoli di credito. Scopo dell’opera è offrire una trattazione completa e insieme autorevole dell’argo…

Educati all'amore. Itinerar...

Educati all’amore. Itinerar…

Questo itinerario biblico si costruisce intorno a una domanda tutt’altro che scontata: come cristiani, crediamo davvero all’amore? Assistiamo inermi a un marketing dei sentimenti, regolati quasi come le attività di Borsa, perdendo però spesso e vo…

Figlie del dolore

Figlie del dolore

Il testo racconta l’indagine svolta da Waris Dirie e dalla giornalista Corinna Milborn sulla pratica della mutilazione genitale femminile in Europa. Esse stimano che oltre 500.000 tra donne e bambine siano vittime o siano a rischio dell’infibulazi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *